NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Krinkle Krusher - Recensione - Un gioco "tower defense" in 3D

Piattaforme: PS3, PS4, PS Vita

Sviluppatore: Ilusis Interactive Graphics

Genere: Azione

Data di uscita: 27 Aprile 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Ci sono due cose fondamentali da sapere su Krinkle Krusher. La prima è che non è un granché. La seconda è che questo potrebbe non essere del tutto colpa sua.

Come è possibile? Due parole: differenze culturali. O, almeno, questo è quello che sto cercando di dire a me stesso. Perché, onestamente, non c'è un'altra spiegazione ragionevole per cui questo gioco sarebbe caratterizzato da una narrazione molto brutta, per quanto riguarda i dialoghi e la voce narrante. Proprio dall'osservazione personale e professionale, tale da analizzare gli aspetti peggiori, sembra che qui ci sia una maggiore tolleranza per il formaggio rispetto a quanto avviene in Canada e negli Stati Uniti.

Inoltre, dubito che la funzionalita d'intrattenimento dei dialoghi latini mal scritti e dei personaggi aggressivamente odiosi, come quelli presenti in Krinkle Krusher, possa andare bene, quindi non sono sicuro che gli sviluppatori di Ilusis Interactive Graphics abbiano questa scusante. Perché, sul serio, l'acuta e graffiante voce narrante di questo gioco sembra che abbia qualcosa in comune con i personaggi "radicali" degli anni '80 e dell'inizio degli anni '90, rispetto a qualsiasi festa del formaggio che il Brasile abbia mai prodotto. Sono disposto a concedere, tuttavia, che lo strano fraseggio in alcuni dialoghi fra il guanto e il suo mago, molto probabilmente, non derivi da problemi di traduzione. Io non sono migliore nella mia seconda lingua, così sarebbe meschino criticare troppo questo gioco per questi problemi.

Naturalmente, le differenze culturali non possono spiegare il problema più grande di Krinkle Krusher, ossia che semplicemente non è molto piacevole. Si tratta fondamentalmente di un gioco di difesa della torre in 3D, il che significa che invece di avere a disposizione tutta l'area che sta di fronte a te, viene mostrata una fascia ristretta della zona che porta al tuo castello, e voi dovete andare su e giù. Anche se questo distingue sicuramente il gioco, rispetto ai suoi concorrenti in 2D, si scoprono rapidamente i limiti di questo punto di vista, quando si nota di avere una visibilità pari a zero nella zona di fronte al vostro castello. In sostanza, non sperare in alcun eroismo dell'ultimo minuto, perché se i cattivi Krinkle arrivano abbastanza vicino a voi, il gioco è perso.

Questo è un grande problema, perché Krinkle Krusher non ama rendervi le cose facili nell'eliminare i nemici. Anche nelle prime fasi del gioco, i Krinkle si rivelano incredibilmente resistenti, sopravvivendo a colpi multipli da una moltitudine di armi. E non pensate che si possa andare solo per tentativi, dal momento che i Krinkle vengono eliminati (Krushed) solo con combinazioni potenti di armi individuali. Provate a mescolare le cose, e sprecherete solo i vostri sforzi.

In realtà, non state sprecando solo i vostri sforzi, ma anche i vostri poteri, e Krinkle Krusher è un gioco estremamente rigoroso quando si tratta di farvi tornare quelli impiegati. Usali troppo spesso e dovrai aspettare qualche secondo per poterli usare di nuovo. Anche se questo può aggiungere una ruga interessante alle fasi successive del gioco, rendere questo titolo così difficile significa solamente che solo i giocatori più risoluti faranno i duri.

Tutto ciò fa sorgere la questione, ovviamente, del motivo per cui si voglia giocare a questo gioco. La ricompensa nel passare più tempo con Krinkle Krusher, dopo tutto, è... be', passare più tempo con Krinkle Krusher. A meno che non abbiate un debole per i giochi che cercano attivamente d'infastidirvi, io non capisco perché possa essere molto attraente per qualcuno.

Fonte: gaming-age.com

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest