NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Recensioni di giochi per PC

World of Warships - Recensione - Vi piacerà se imparerete un po' di strategia navale

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Wargaming

Genere: Multigiocatore di massa

Data di uscita: 17 Settembre 2015

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: No

L'ultimo gioco militare di Wargaming soffre un po' per via dei suoi predecessori e della sua ambientazione, pur essendo uno dei più audaci ed intriganti titoli online disponibili. E' un peccato, davvero, perché manca l'approccio intenso e frenetico del mondo degli aerei da guerra e l'infallibile giocabilità innata di World of Tanks.

Leggi tutto: World of Warships - Recensione - Vi piacerà se imparerete un po' di strategia navale

Sword Coast Legends - Recensione - Ispirato a D & D, è un titolo per appassionati.

Piattaforme: PC, Mac e Linux

Sviluppatore: n-Space

Genere: Gioco di ruolo

Data di uscita: 20 Ottobre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: No

Il prestigio che circonda Sword Coast Legends è davvero meritato. La sua visuale isometrica in un ambiente Forgotten Realms ricorda classici come Baldur's Gate e Icewind Dale, mentre il suo orgoglio tipico di D & D crea un'aspettativa di profondità. Anche se si trattasse di un gioco di ruolo senza queste ispirazioni, è comunque una piacevole esperienza con una robusta meccanica di gioco.

Leggi tutto: Sword Coast Legends - Recensione - Ispirato a D & D, è un titolo per appassionati.

Toren - Recensione - Ambientazione e trama interessanti, ma gameplay un po' ripetitivo.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Swordtales

Genere: Avventura, indie

Data di uscita: 11 Maggio 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Toren, sviluppato da Swordtales, è una piccola avventura che richiede pazienza, in cambio di enigmi. Apparentemente, questo titolo sembra avere delle cose in comune con le classiche avventure giapponesi. Si gioca come una ragazza, armata di spada, mentre sale una torre. Occasionalmente s'incontrano delle bestie birichine che devono essere eliminate, in un modo o nell'altro, ma l'arma della protagonista è in gran parte usata solo per figura.

Leggi tutto: Toren - Recensione - Ambientazione e trama interessanti, ma gameplay un po' ripetitivo.

Satellite Reign - Recensione - Una riuscita atmosfera cyberpunk ed un gameplay buono ma un po' incoerente

Piattaforme: PC, Mac e Linux

Sviluppatore: 5 Lives Studios

Genere: Azione e strategia in tempo reale

Data di uscita: 28 Agosto 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: No

Il futuro sarà imperfetto. Tutti i grandi scrittori di fantascienza lo dichiarano, dalle ampie disparità nella distribuzione della ricchezza di Neal Stephenson, attraverso le difficoltà antropologiche di comunicazione di Ursula Le Guin, alle consumistiche distopie di Philip K. Dick. La tecnologia non risolverà tutti i nostri problemi, il cambiamento non sarà sempre positivo ed il progresso è un concetto soggettivo. Il domani non sarà facile.

Leggi tutto: Satellite Reign - Recensione - Una riuscita atmosfera cyberpunk ed un gameplay buono ma un po' incoerente

Not a Hero - Recensione - Un boss conigliesco e sicari stereotipati in azione

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Roll7

Genere: Azione, indie

Data di uscita: 14 Maggio 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Not a Hero combina un'azione ultra violenta e veloce con una vibrante pixel-art, una colonna sonora in stile pompaggio ed un eroe saggio, al fine di creare qualcosa di nuovo. Si attraversano edifici a più piani, ci si imbatte in cattivi tizi, prima di eliminarli a distanza ravvicinata, per poi fracassare una finestra e saltare addosso ad un altro delinquente, per abbatterlo prima che abbia il tempo di reagire.

Leggi tutto: Not a Hero - Recensione - Un boss conigliesco e sicari stereotipati in azione

Ashes of the Singularity - Recensione (Early Access) - Grafica ad alto livello e analisi prestazioni DX11 e DX12

Piattaforma: PC

Sviluppatori: Oxide Games, Stardock Entertainment

Genere: Strategia in tempo reale

Data di uscita: 22 Ottobre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: No

Ashes of the Singularity non è realizzato dalle stesse persone che crearono Supreme Commender (o, se è per questo, Total Annihilation), ma non si può negare che ci siano delle similitudini. Una massiccia quantità di fantascienza, battaglie strategiche in tempo reale incentrate più sugli eserciti rispetto alle unità, nonché una telecamera che riprende fluidamente il tutto per dimostrare la straordinaria grandezza di queste macchine da guerra.

Leggi tutto: Ashes of the Singularity - Recensione (Early Access) - Grafica ad alto livello e analisi prestazioni DX11 e DX12

Interplanetary - Recensione - Una "Guerra dei mondi" a colpi di super-artiglieria

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Team Jolly Roger

Genere: Strategia

Data di uscita: 12 Maggio 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: No

Il nostro leader senza pari Mark Ankucic mi ha detto che gli è arrivato un codice per recensire Interplanetary, mentre stava scrutando il marciapiedi fuori della sua casa, in cerca di mozziconi di sigaretta gettati per terra.

Leggi tutto: Interplanetary - Recensione - Una "Guerra dei mondi" a colpi di super-artiglieria

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin