NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



NES Remix 2 - Recensione - Nostalgico ma divertente

Piattaforma: Wii U

Nella mia recensione di NES Remix, ho scritto che la frenetica raccolta di minigiochi basati sulla libreria degli anni ottanta era un modo più divertente per rivisitare giochi classici che semplicemente scaricare le ROM della Virtual Console. Questo non vale per NES Remix 2, tuttavia questo gioco rappresenta ancora un modo perfettamente divertente per giocare a questi titoli del passato, e piacerà sicuramente anche per chi non si trastullò con i suddetti in passato. NES Remix 2 contiene una dozzina di giochi per lo più incredibili, che hanno segnato un'epoca, come Super Mario Bros. 3, Metroid e Zelda 2: The Adventure of Link. A differenza del primo NES Remix, che include giochi fastidiosi come tennis, Clu Clu Land e Pinball, questo secondo capitolo ha un solo vero gioco brutto nel gruppo: Wario Woods, un puzzle con complicati e confusi controlli.

L'azione in NES Remix 2 è divisa in due parti: ci sono le "sfide", che ti portano nel bel mezzo di un gioco e vi chiedono di completare un compito, ed i "remix", che combinano elementi di più giochi con una nuova grafica ed altri elementi. Anche se si basano su alcuni fra i giochi da me preferiti di tutti i tempi, queste sfide, comunque affascinanti, sono a volte noiose, forse a causa della mia familiaritò con le versioni originali; ho giocato i giochi originali di questa raccolta decine o centinaia di volte. Questa senda versione di NES Remix include anche le avventure di Kirby. Wiggle è praticamente parte del mio corredo genetico.

NES Remix mostra un design intelligente e solo giapponese di Super Mario Bros.: The Lost Levels, una sfida che presenta giganti voragini spalancate, condite con mattoni occasionali, che sembrano impossibili da attraversare. Armati di una padronanza della corsa in velocità, è possibile calcorare i vostri salti per eseguirli al momento giusto, ritrovandosi a volare da un unico blocco ad un altro, e poi alla bandiera. Alcune sfide, come Zelda 2, Kid Icarus e Metroid, si giocano come una versione ridotta degli originali, ottendendo segreti, boss e persino arrivare a vedere i finali. E' nostalgico per alcuni, ed un buon tutorial per altri, e queste persone dovrebbero provare tutti questi giochi dopo aver terminato NES Remix 2.

Questa seconda versione di NES Remix è più impegnativa della prima, ma mancano alcune novità della precedente. Si ha interazione fra i vari giochi, come sfasciare mattoni con Mario che usa il braccio cannone di Samus o la spada di Link. In Waro Ware, nella modalità Boss Rush, ci sono elementi di Punch-Out! Zelda 2 e le avventure di Kirby sono i punti di forza di NES Remix 2. Inoltre ci sono lunghissimi corridoi, molti livelli di zoom e platform con più personaggi da controllare, tutte grandi idee presenti anche nel primo NES Remix. Questa non è una brutta cosa, ma speravo di vedere in questo seguito nuove modalità di gioco. Nel primo NES Remix erano presenti 204 sfide, mentre nel secondo capitolo ce ne sono solo 159. Forse per compensare questo, Nintendo ha aggiunto due giochi bonus: Super Luigi Bros. e la modalità campionato. Quest'ultima è sbloccata solo se hai installato il primo gioco sulla tua Wii U. Super Luigi Bros. è una versione speculare da destra a sinistra di Super Mario Bros. E' molto adatto per i veterani di Mario ed un bonus eccezionale.

La modalità Championship è un omaggio alla cartuccia del 1990 di Nintendo World Championships, che era l'originale NES Remix, un mix temporizzato di Super Mario Bros., Rad Racer e Tetris. In NES Remix 2 la modalità campionato interessa tre giochi: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3 e Dr. Mario. Non è il massimo, ma è un cenno storico "cool". La mancanza di una classifica online è deludente. Nintendo ha implementato diverse caratteristiche sociali Miiverse in NES Remix 2, come la possibilità di pubblicare disegni e commenti sulle sfide. La mia recensione del primo titolo conteneva un appello riguardante la mancanza di Punch-Out!, Kid Icarus e Metroid, che ora ci sono, ma si scopre che i giochi migliori non necessariamente offrono i remix più belli. Secondo il direttore di NES Remix Koichi Hayashida, sembra che possano uscire Super Nintendo Remix e Game Boy Advance Remix, e questo potrebbe verificarsi, anche in base alla domanda dei giocatori.

Fonte: ign.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin