NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Recensioni di giochi per Nintendo Wii, Wii U, 2DS e 3DS

Affordable Space Adventures - Recensione - Un gioco unico nel panorama videoludico di Wii U

Piattaforma: Nintendo Wii U

Sviluppatore: KnapNok Games

A differenza di tanti giochi per Wii U, Affordable Space Adventures è costruito con un'attenzione per la scissione fra due schermi. Utilizza elementi dell'incompresa console Nintendo ad un livello che non molti sviluppatori, fra cui Nintendo stessa, sembrano disposti a raggiungere, riuscendo in gran parte a raggiungere questo obiettivo. Come molte delle migliori creazioni Nintendo, però, Affordable Space Adventures è un gioco che offre una migliore esperienza con un amico o due.

Leggi tutto: Affordable Space Adventures - Recensione - Un gioco unico nel panorama videoludico di Wii U

Xenoblade Chronicles 3D - Recensione - Uno dei migliori JRPG ora sul nuovo 3DS

Piattaforma: New Nintendo 3DS

Sviluppatore: Monolith Soft

Come il primo titolo in esclusiva, l'ultima versione Xenoblade Chronicles 3D porta un sacco di forza all'ultima e più potente console portatile Nintendo, il nuovo 3DS. La sua prima uscita avvenne nel 2012 per Wii, ed è un'avventura che vale assolutamente la pena vivere. Con Shulk che è tornato sotto i riflettori grazie a Super Smash Bros. per Wii U e 3DS, Nintendo ha piazzato un altro colpo, con il successo che Xenoblade Chronicles merita. E, proprio come è stato per la versione Wii, si tratta di una definizione assoluta di system-seller.

Leggi tutto: Xenoblade Chronicles 3D - Recensione - Uno dei migliori JRPG ora sul nuovo 3DS

The Wonderful 101 - Recensione - Un gioco folle e difficile, ma divertente.

 

Piattaforma: Wii U

The Wonderful 101 è un gioco un po' frustrante, un vortice confuso di alieni e supereroi che sembra castigare i giocatori in molte occasioni. Tuttavia, dopo qualche ora di gioco, tutto cambia. Le modalità di controllo che all'inizio apparivano confuse si cominciano ad avvertire come prolungamenti naturali delle mani. L'azione di combattimento passa da caotica a più armonica. Ci si trova a cambiare i vari poteri, indebolendo i nemici ed a trovare soddisfazione, in un estenuante ritmo per salvare il mondo dall'invasione aliena.

The Wonderful 101 diventa così un gioco appagante, un'avvincente miscela ad alto numero di ottani. I controlli, come si è detto, paiono non avere senso, finché si incomincia ad abituarsi al ritmo del gioco. L'azione appare disorientante ma, anche in questo caso, dopo un po' di tempo si inizia a compiere qualcosa di buono. L'utilizzo della fotocamera, tuttavia, è piuttosto complicato.

Leggi tutto: The Wonderful 101 - Recensione - Un gioco folle e difficile, ma divertente.

Hyrule Warriors - Recensione - Il mondo di Hyrule più ''action''

Piattaforma: Wii U

Come si sa, The Legend of Zelda è sempre stato ambientato in un mondo tranquillo, ma con diversi dungeon sparsi per il mondo di gioco, ma questo non è The Legend of Zelda, bensì è un gioco della serie Warriors, caratterizzato da un gameplay veloce e per il più delle volte, facile.

Leggi tutto: Hyrule Warriors - Recensione - Il mondo di Hyrule più ''action''

Mario Kart 8 - Recensione - Il migliore della serie, graficamente bellissimo e divertente.

 

Piattaforma: Wii U

Mario Kart 8 è un bel gioco di corse per kart, che porta interessanti novità a questo franchise Nintendo che dura da 22 anni. Anche se non raggiunge i livelli di rischio e sperimentazione di Double Dash, Mario Kart 8 rappresenta in effetti la migliore versione mai realizzata di questa serie. Inversioni a U, un grande senso della velocità, piste abilmente progettate, un torneo ben realizzato, funzionalità online ed una splendida grafica... tutto in una volta sola! Il risultato finale di tutto ciò non dovrebbe costituire una sorpresa: Mario Kart 8 è il re dei circuiti di gare delle mascotte Nintendo, e mi ha dato ore di divertimento.

Già alla partenza, si vede come lo sviluppatore abbia realizzato un nuovo prodotto, con significativi miglioramenti, anche per il fatto che tutto si muove ad un ritmo più veloce. Nuovi personaggi e nuove parti dei veicoli si possono rapidamente sbloccare, Lakitu ti aiuta a recuperare più in fretta e nuovi elementi come le piante piranha ed i fiori boomerang si rendono utili senza comunque portare sconquasso nel delicato equilibrio di gioco di Mario Kart 8.

Leggi tutto: Mario Kart 8 - Recensione - Il migliore della serie, graficamente bellissimo e divertente.

Mario Kart 8 - Recensione - I piccoli dettagli che fanno un gioco

Piattaforma: Wii U

Mario Kart 8, secondo me, è uno dei giochi che valorizza le potenzialità della Wii U. Nel gioco sono presenti 39 personaggi, di cui 8 sono del DLC, inoltre Mario Kart 8 presenta oltre ai classici oggetti, anche 4 nuovi strumenti, infine,Mario Kart 8 ha esattamente 32 circuiti, di cui due trofei sono esclusivi dei DLC.

Leggi tutto: Mario Kart 8 - Recensione - I piccoli dettagli che fanno un gioco

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD - Recensione - Una vera avventura open-world da Nintendo

 

Piattaforma: Wii U

Se mai aveste la sfortuna di bere con me e di parlare di videogiochi, mi sentireste affermare che The Legend of Zelda: The Wind Waker HD non solo è per me il miglior gioco preferito di Zelda, ma il mio gioco preferito di tutti i tempi. Da notare che dico "il mio preferito" e non "il migliore". Per ora non ho intenzione di dirvi quale sia il migliore, inoltre Wind Waker aveva già alcuni gravi problemi nella versione del 2003. Si parlerà più avanti di questo, per ora guardiamo un po' le cose che vanno bene. Mi scuso se questa recensione è una sorta di lettera di amore per un gioco vecchio di un decennio, ma questa è la versione HD, e a me piace molto, ed un sacco di persone che non ci hanno giocato dovrebbero farlo.

Almeno per quanto riguarda i miei gusti in fatto di videogiochi, questo è il titolo perfetto, dal momento che si tratta di pura evasione. Anche Skyrim, con il suo open-world, ha dei confini, mentre The Legend of Zelda: The Wind Waker HD ride al concetto di confini.

Leggi tutto: The Legend of Zelda: The Wind Waker HD - Recensione - Una vera avventura open-world da Nintendo

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin