NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Giochi in esclusiva Nintendo Wii U

Dieci giochi in esclusiva per Wii U per gli anni 2014 e 2015

Anche se Nintendo ha lottato un po' con la sua console Wii U, il sistema continua a fare impressionanti passi avanti. Mario Kart 8 è uno dei giochi più popolari di questa estate, e alla vetrina dell'E4 2014 del mese scorso, l'editore ha lasciato impressionata molta gente, anche se la maggior parte dei giochi sono candidati ad arrivare nel 2015. Tuttavia, ci sono alcuni grandi titoli in lavorazione. I dieci giochi elencati qui di seguito potrebbero convincere a comprare una Wii U; si consiglia di acquistare la versione con Mario Kart 8 in bundle.

 

1) Bayonetta 2 (2014)

 

Nintendo ha lasciato un sacco di gente sorpresa, quando ha annunciato di avere i diritti in esclusiva per il sequel di Bayonetta di Platinum Games. Un po' di tempo fa, abbiamo avuto la possibilità di verificare come stavano progredendo i lavori, e siamo rimasti molto colpiti. La veloce azione beat 'em up è stata aumentata ad un livello superiore, con bestie più grandi e più trucchi. Oltre a questo, le immagini sembrano spettacolari, e la colonna sonora è al livello del primo gioco. Anzi, questo sequel sembra affascinante.

 

Leggi tutto: Dieci giochi in esclusiva per Wii U per gli anni 2014 e 2015

Giochi in esclusiva per Nintendo Wii U

Il Wii U ha ultimamente ricevuto un sacco di critiche a causa della mancanza di vendite e della carenza di giochi per il sistema. Mentre entrambi i problemi sono una realtà con cui lotta questa console, si può sempre contare sul fatto che Nintendo lanci dei giochi che possano veramente capovolgere la situazione. Per Nintendo ci vuole un po' di tempo per lanciare dei titoli "fatti in casa", che si tratti del 3DS o del Wii U, ma la consegna è di prim'ordine ed i titoli, nella maggior parte dei casi, sono di alta qualità. Il vero problema per cui si ha mancanza di giochi è che gli sviluppatori esitano a produrre titoli in esclusiva per il sistema, in quanto le vendite del Wii U non sono ancora all'altezza. Inoltre Ubisoft ha annunciato che non ci sarà un sequel di ZombiU. Ad ogni modo ci sono dei giochi in esclusiva per il Wii U, fra cui i seguenti.

 

Pikmin 3

All'E3 del 2012 Shigeru Miyamoto annunciò un seguito di questo gioco. Dopo un anno è stato rilasciato ed ha le seguenti caratteristiche principali:

- Simile ai titoli Pikmin del passato, con il giocatore ancora a capo di una folla di Pikmin, con alcune funzionalità aggiuntive.

- Anche questa volta ci sono quattro leader, ma un gruppo non include il Capitano Olimar, per motivi che Miyamoto ha detto che devono essere tenuti segreti.

- Il titolo può essere giocato con il controller standard di Wii e Nunchuk, oppure con il GamePad, che serve per avere una mappa panoramica del gioco, che consente un approccio più strategico.

- Possono ora essere mirate parti specifiche del corpo dei nemici, come gli occhi o le conchiglie, e il Nunchuk può essere scosso per caricare il colpo.

- C'è una nuova modalità, Challeng, in cui è necessario raccogliere più frutta possibile nella mappa.

- Modalità co-op.

 

Leggi tutto: Giochi in esclusiva per Nintendo Wii U

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin