NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Mount & Blade: Warband - Impressioni - Un mix di sandbox, azione e GDR

Piattaforma: PC

Sviluppatore: TaleWorlds Entertainment

Genere: Giochi di ruolo

Data di uscita: 31 marzo 2010

Modalità: Singleplayer e Multiplayer

Supporto per il controller: No

Warband è il classico titolo sul quale puoi perdere un sacco di tempo, per poi chiederti come abbia fatto a farti passare notti incollate allo schermo nonostante non sia un capolavoro per quanto riguarda grafica e comparto tecnico, per poi farti capire la risposta da solo.
Tutto quello che manca sotto questi aspetti lo guadagna in gameplay e rigiocabilità.

Si tratta di un gioco sandbox nel vero senso della parola: veniamo immediatamente catapultati nel mondo di Calradia, una piuttosto accurata rappresentazione della società feudale del XIII secolo, con fazioni ispirate a popoli realmente esistiti, e subito lasciati a noi stessi; potremo persino scegliere se fare la prima facile missione introduttiva per ottenere qualche moneta d'oro in più oppure rifiutarci.
Da quel momento la scelta è solo nelle mani del giocatore, che può scegliere quale sentiero prendere.

Mettersi al servizio di un signore feudale, oppure agire come cacciatore di taglie indipendente? Il gioco non sbarra alcuna strada, e anche se alcune sono più semplici o remunerative di altre, ognuna può essere vissuta in un certo modo. Il personaggio del giocatore poi può essere personalizzato in ogni suo aspetto, da quello fisico a quello delle abilità come la leadership, la strategia militare, ecc. e può essere aiutato da compagni ognuno con una sua storia, gusti, e tratti speciali. Vi è una quantità di contenuti nel gioco base, e ancora di più se si espande con tante bellissime mod complete, permettendovi così di vivere avventure anche nella Terra di Mezzo, o perchè no nel setting di Warhammer Fantasy!
Se avete molto tempo libero tra le mani, vedrete che dopo aver installato Mount and Blade: Warband questo scivolerà via come sabbia, permettendovi di immergervi in un mondo che è davvero a disposizione del giocatore per essere scoperto.

Autore: Lorenzo  -  Twitter - Steam

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin