NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Grid 2 - Recensione - Corse mozzafiato fra arcade e simulazione

Piattaforme: PS3, Xbox 360 e PC

Sviluppatore: Codemasters Racing

Genere: Corse

Data di uscita: 31 maggio 2013

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Le prime partite a Grid 2 possono sembrare disastrose. Ti manca un'automobile potente e ti viene subito chiesto di gareggiare fra le vie del centro di Chicago in mezzo ad una cavalcata ruggente di motori V8. Questo, però, piuttosto che ricordarti confusamente del perché tanti giochi di guida sono piuttosto facili, queste gare di apertura rendono esplosivo Grid 2. Questo gioco coglie ogni occasione per rimuovere le barriere fra voi e l'emozione di tutti i giocatori "fuori pista". La modalità carriera è entusiasmante e la maneggevolezza dei veicoli crea un buon equilibrio fra arcade e simulazione.

Sia che tu stia girando per le colline del Giappone rurale o lungo la California Pacific Coast Highway, Grid 2 ti offre la possibilità di esibirti in spettacolari prodezze automobilistiche. Questo grazie ad una modalità di pilotaggio che, come si è detto, si situa fra il semplice gioco di corse ed il simulatore di guida. Le auto sono agili e molto reattive, e si avverte il realismo dell'interazione fra gli pneumatici e la superficie su cui si sta correndo. Rinunciando alla trazione anteriore, se acceleri troppo in fretta fuori da una curva, può capitare un disastro, se hai dimenticato di guidare con la trazione posteriore. C'è quindi un delicato equilibrio fra l'appariscente e l'essere realisti, ma è un equilibrio che Grid 2 produce molto bene.

Tu sei il bambino del manifesto della neonata World Series of Racing, un'organizzazione creata per riunire piloti da ogni angolo del globo. Il tuo compito è quello di conquistare queste "stelle" internazionali e convincerle ad unirsi alla causa. Per conseguire tale scopo, ti ritroverai a viaggiare per il mondo ed a competere contro tutti, dalle supercar di Miami alle berline di lusso di Dubai, passando per la calda Barcellona. Potrai gareggiare anche in circuiti realmente esistenti, come lo storico Indianapolis Motor Speedway o il relativamente nuovo circuito di Algarve in Portogallo. Per tutto questo tempo dovrai guadagnare nuovi fan per la WSR, andando da un poso all'altro.

Grid 2 offre la visione di luoghi bellissimi: dal tramonto dorato sopra le gru di costruzione di Dubai alle luci scintillanti della notte di Parigi, con un'impressionante attenzione ai dettagli. Il parco macchine è quanto mai ampio, non importa se sono in ottime condizioni all'inizio di una gara o ridotte ad uno spargimento di metallo a destra e a sinistra, dovuto al sistema di danni estremamente convincente del gioco. L'intera presentazione ha un intensa sonorità di motori rombanti e stridio di pneumatici. Ogni tanto il frame-rate scende un po', durante collisioni particolarmente complesse, ma in generale Grid 2 offre un'esperienza di corsa fluida e tecnicamente impressionante. Nonostante la mancanza di un punto di vista dalla cabina di guida, Grid 2 è compunque una gioia per gli occhi.

 

 

La modalità carriera è lunga ed emozionante: sei costantemente introdotto in nuove tecniche di guida e tipologie di eventi. Il punto fondamentale di questa modalità è incentrato sulla capacità che avete di affrontare le gare, una folle corsa dopo l'altra. Questo non è un gioco che vi spingerà a passare troppo tempo in garage. Invece di comprare nuove automobili o aggiornare parti del motore, si deve semplicemente scegliere fra alcuni veicoli, ad ogni passaggio importante del gioco. In ogni modo il vostro parco macchine si espande, e potete ritrovarvi a scegliere anche auto a quattro ruote motrici, come l'Audi RS5, la KTM X - Bow R, ed una grande varietà di altre marche e modelli. Con una tale variegata selezione di automobili e tipologie di eventi, c'è un senso di profonda soddisfazione nell'affrontare le sfide ed imparare le sfumature fra un veicolo e l'altro, decidendo poi il più adatto per una particolare gara. Raramente una vettura potente porta ad una vittoria scontata. Grid 2 richiede una certa familiarità con il vostro garage, e questo è gratificante.

Anche se i comandi sono piuttosto semplici, Grid 2 può diventare piuttosto impegnativo, soprattutto verso le ultime fasi della modalità carriera. Non c'è nessuna linea guida per condurre l'utente ad ogni curva, ed il danno pieno del veicolo è abilitato di default, il che significa che se l'auto ha preso troppi colpi inizia ad avere seri problemi. Non esiste la possibilità di avere una guida assistita, l'unica opzione è quella di alzare o abbassare il livello di difficoltà. Fortunatamente, la selezione di auto in Grid 2 è talmente vasta che sarete più che all'altezza del compito. E' anche possibile riavvolgere il tempo dopo un brutto incidente, e quello che si ottiene è un gioco che ti sfida, ma raramente ti lascia frustrato.

Per quanto sia avvincente la modalità carriera di Grid 2, quella multiplayer è altrettanto interessante. Questa modalità ti offre la possibilità di correre, in un ambiente online, per tutti i tracciati sui quali puoi correre offline. Nelle corse online si guadagna denaro per acquistare nuovi veicoli, aggiornare il motore e la trasmissione. Il multiplayer è una fantastica aggiunta ad un gioco già ottimo, e la possibilità di giocare in split-screen locale è solo la ciliegina sulla torta.

Grid 2 sembra migliore su Xbox 360, rispetto alla PS3, ma solo di poco. Sia che vi troviate in una competizione offline, sia che stiate correndo online, Grid 2 offre una fantastica miscela di arcade e simulazione di guida. Questo è un gioco che vuol farti provare l'emozione di correre su strada a rotta di collo, e ti dà tutti gli strumenti necessari per farlo. Con un buon sistema di controllo, splendide ambientazioni ed una vasta selezione di tipi di eventi, Grid 2 preme sul gas e raramente rallenta.

Fonte: gamespot.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin