NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Tomb Raider - Impressioni - Divertimento e bella grafica

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Crystal Dynamics, Feral Interactive (Mac)

Genere: Azione

Data di uscita: 4 marzo 2013

Modalità: Single player e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Finito oggi al 72% in 12 ore un grande capolavoro. Se avete intenzione di giocarlo vi avviso fin da subito che Lara non si spoglia, lo so che vi sto dando una triste notizia, ma è la cruda realtà. Se riusciamo fin da subito ad accettare questo, allora possiamo veramente immergerci in una delle più belle avventure di questa, o della passata, vedete voi come definirla, generazione.

Una qualità grafica spettacolare, curata nei minimi dettagli e una perfezione delle cutscene da lasciare senza fiato, menzione d'onore alla scena dove Lara esce con la faccia da un lago di sangue stile Platoon. All'inizio ho retto poco, abbandonando il gioco per qualche settimana, sinceramente i piagnistei di Lara ad ogni minima stronzata mi avevano fatto girare le palle, salvo poi riprenderlo dandogli una seconda possibilità non pentendomene affatto. Infatti un po' ho cominciato a provare empatia per Lara, tifando per lei quasi fosse realmente dotata di vita propria, dimenticandomi in alcuni casi che ero io a controllarla, e imbambolandomi durante le cutscene, e quicktime event relativi, con conseguente sfracellamento della gnocca protagonista.

Personalmente lo ho apprezzato davvero tantissimo, tecnicamente mi ha fatto sbavare, sopratutto perchè..regà..l'acqua si muove quando ci cammini dentro...cioè..si muove..che vi devo dire di più? Per tutti quelli che mi verranno a fare paragoni con uncharted, rispondo già ora..non ho una PS3 e non ho giocato Uncharted. Insomma, per me vale la pena di essere giocato, e dato che ora spesso lo mettono in sconto o anche a prezzo "pieno" lo si trova a due soldi..bhe consideratene l'acquisto perchè vale tantissimo, soprattutto se anche voi come me, non siete mai stati dei fan accaniti della serie, dato che lo stile di gioco rispetto ai predecessori è cambiato radicalmente, puntando molto di più verso la formula del film interattivo, non tralasciando ovviamente da parte enigmi e scene un pochino più action.

Autore: Giovanni

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest