NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Stealth Inc 2: A Game of Clones - Recensione - Un gioco difficile ma interessante

Piattaforme: Wii U, PS Vita, PS3, PS4, PC, Xbox One

Sviluppatore: Curve Digital

Genere: Azione, avventura

Data di uscita: 7 Aprile 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Le "politiche di ufficio" possono essere dei killer. Come quando chiunque abbia dovuto condividere una baguette all'insalata di tonno con Gina della contabilità, basta una sola parola sbagliata per scattare. Di solito questo prende le sembianze del fare commenti fuori luogo circa il fascino di una cinquantacinquenne, con la biancheria intima leopardata e la gonna stretta, ma cosa succede se lavori in un posto in cui la posta in gioco è un po' più alta?

Nel gioco Stealth Inc 2: A Game of Clones, una ex-esclusiva per Wii U, una brutta giornata in ufficio è una questione di vita o di morte, la tua vita o la tua morte. In questo sequel sei il clone fortunato che non è stato ridotto in carne macinata. Questo ti mette in una posizione unica, non solo perché sei l'unico dei tuoi amici che non è attualmente in un furgone di un ristorante fast food. In effetti, potresti davvero essere in grado di fuggire. Naturalmente, non sarà facile. Ci sono robot killer, trappole mortali e uno scienziato che vincerà il premio di Impiegato del Mese se riuscirà a farvi fuori. Aspettatevi di morire, molte volte.

Questo non è un gioco facile. Dovrete essere molto intelligenti, relativamente pazienti ed abile nei controlli, se si desidera arrivare alla fine del gioco; alcuni livelli, inevitabilmente, ti fanno venir voglia di smettere. A differenza del primo titolo, la curva di apprendimento è praticamente inesistente, e dovrete rifare delle sezioni fin dall'inizio. A causa della difficoltà, può diventare molto frustrante, molto rapidamente. I giocatori più incalliti potranno buttarsi senza esitazione, ma altri troveranno che la bassa ricompensa ed il costante bisogno di essere "on" siano troppo faticosi per godere del gioco correttamente. Non c'è una grande storia e dei dialoghi esilaranti, solo insulti occasionali e livelli sempre più difficili.

Detto tutto questo, il design dei livelli è assolutamente geniale. Il modo in cui sono impostate le trappole ed il modo in cui si deve interagire con l'ambiente sono da apprezzare, anche se da lontano, dopo che sei andato a prendere a pugni un cuscino. Mentre è molto simile al gioco originale in termini di gameplay di base, la posta in gioco è massicciamente aumentata, così che occorre risolvere enigmi difficili per arrivare anche solo a nuovi livelli: si tratta di un hub metroidvania con prove impegnative lungo la strada.

Come suggerisce il nome, questo gioco non è tutto uno schivare le trappole: dovrete anche padroneggiare la furtività. Evitate di essere catturati, altrimenti sarete inceneriti. Cani robot ti seguono in giro come una sorta di allarmi portatili, e telecamere sembrano appese su ogni muro. Questo non è Metal Gear, però, dove il restare "semplicemente" invisibili è sufficiente per arrivare alla fine del gioco; si procede per interagire con i tuoi nemici in modo che possano azionare interruttori o innescare delle mine.

Tutto questo crea un miscuglio di tempismo perfetto e di salti di qualità olimpici. Ogni livello si conclude con un punteggio e, al momento della scrittura di questa recensione, la maggior parte delle persone che giocano sono state in grado di ottenere buoni punteggi anche per le prime fasi. E' l'occasione perfetta per i maniaci della memoria muscolare a cui piace farsi del male. Considerando quanto possa diventare ripetitivo, se non sei un giocatore perfetto, è un peccato che l'art design sia così deludente. Ogni nuova area sembra più o meno come le altre, forse con lievi modifiche riguardanti la combinazione dei colori. Oltre a questo, l'oscurità gioca un ruolo enorme, e così gran parte dello schermo sarà comunque avvolta di nero. E' una decisione interessante, ed alcuni la troveranno abbastanza originale per distinguersi, ma è meno impressionante se si preferisce qualcosa di un po' meno clinico.

Un altro aspetto un po' deludente sono i controlli, di tanto in tanto traballanti. Per un gioco in cui è tutto colpire perfettamente il bersaglio, c'è qualche stranezza nel modo in cui lo sviluppatore ha inserito alcuni strumenti aggiuntivi che vi portate dietro durante il vostro viaggio. Il Flate-a-Mate, per esempio, può essere usato per aumentare la portata dei salti, schiacciare i nemici oppure raggiungere alte sporgenze. Tuttavia se ne può fare a meno, soprattutto quando c'è la necessità di muoversi rapidamente. Si potrebbe sostenere che è un'altra sfida da superare, ma quando ci sono già tante cose contro di te, l'aggiunta di un sistema di controllo a volte impreciso nel mix sembra proprio crudele.
Se siete il tipo che ama vantarsi su Twitter per quante volte hai vinto a Bloodborne, Stealth Inc 2: A Game of Clones potrebbe essere solo la sfida che stai cercando. Altri dovrebbero aspettare prima di acquistarlo, con la soglia di pazienza che determina quanto piacere riuscirete ad ottenere da questo subdolo sequel.

Fonte: pushsquare.com

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest