NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Saints Row IV - Recensione - Uno strano Presidente

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Deep Silver Volition

Genere: Azione, avventura

Data di uscita: 22 Agosto 2013

Modalità: Single player, co-op

Supporto per il controller: Sì

Se non contiamo il Saints Row: Gat out of Hell, spin-off della serie allora SAINTS ROW 4 è l'ultimo capitolo principale.Doveva essere un DLC\espansione di Saints Row 3 ma la sua grandezza ha permesso alla Volition di creare un nuovo capitolo.In questo nuovo capitolo i nostri eroi hanno fatto passi da gigante ancora una volta,questa volta però hanno puntato alla casa bianca,il nostro personaggio infatti sarà il presidente degli stati uniti...

Un presidente abbastanza bravo da come si dice nel gioco,avendo risanato il debito pubblico.Comunque questa cari presidenziale viene messa in gioco da un invasione aliena la quale cattura tutta la nostra gang alla quale si sono uniti Asha una spia del M16 e Benjamin King incontrato nel primo Saints Row è il leader dei Vice Kings eliminati in Saints Row 2.

Ovviamente l'umanità viene sconfitta è quasi tutta la nostra gang viene portata sulla nave madre e messi tutti in criostasi.Questa criostasi consiste nel far immergere le persone in un mondo virtuale basato sugli incubi delle varie persone,il nostro personaggio sarà intrappolato negli anni 50 in un mondo dove non si possono dire le parolacce.Da qui in avanti si comincerà a combattere gli alieni ed i loro mondi virtuali,infatti con l'aiuto di Kinzie saremmo inseriti in una steelport virtuale.

Graficamente parlando il gioco cambia di poco anche se si nota ovviamente una pulizia generare della qualità,il frame rate è più stabile anche se ho notato che durante le "cut-scene" queste non vanno mai oltre i 30 frame.La personalizzazione del personaggio rimane alta come quella vista in Saints Row 3,abbiamo la possibilità di impostare il personaggio creato in precedenza se lo abbiamo salvato nel sito nella Volition,ma non si possono importare i salvataggi,rendendo le scelte fate nel terzo capitolo,praticamente inutili.

Come gameplay Saints Row 4 cambia molto,completando il passaggio iniziato con il terzo capitolo.Saints Row 4 essendo ambientato in una simulazione ci permette di possedere dei super poteri,con questi super poteri possiamo volare,correre più velocemente o saltare,oltre a questi poteri abbiamo anche la possibilità di possedere dei poteri da combattimento,che si dividono in potere di congelare le persone,oppure darle fuoco,potere della telecinesi per afferrare oggetti e nemici,potere della pedata per far volare i nemici ed il potere dei fulmini.Ovviamente questi poteri possono hanno una base di upgrade,quelli normali si possono migliorare con i soldi che si ricavano grazie alle varie missioni secondarie,mentre quelli da combattimento grazie ai vari Cluster che si trovano in giro per la mappa ed i quali sono veramente tantissimi.

Le missioni secondarie di Saints Row4 si dividono in missioni di lealtà verso i nostri compagni,un po come nella serie Mass Effect le quali missioni si suddividono in varie faccende introno alla mappa,come ad esempio sconfiggere truppe ZIN oppure hackerare un negozio di armi\vestiti ecc..Nel gioco sono presenti anche varie missioni da svolgere in co-op con un amico,il gioco offre una buona tracklist,migliore di quella presente in Saints Row3,con la possibilità di ascoltarla anche fuori dalla macchina,comunque la guida delle auto è stata peggiorata anche se in questo capitolo passa in secondo piano rimane comunque una cosa frustrante soprattetto perché abbiamo delle missioni in qui dovremmo guidare per forza delle auto,mentre veicoli aerei sono rimasti invariati.l gioco offre fuori dalla simulazione la possibilità di avere una storia romantica,prevalentemente solo sesso,senza sudare come nella serie Mass Effect.

Come si può notare il gioco prende moltissimi citati,citati che vengono prevalentemente da film\canzoni oppure videogiochi.Come film abbiamo principalmente MATRIX,ma anche BREAKING BAD soprattutto per la frase che il nostro protagonista dice "I'm the one who knocks" e Game of Thrones,dal lato musicale abbiamo Stan Bush con the Power,What is love.Mentre per quanto riguarda i videogiochi possiamo trovare in prevalenza Mass Effect per l'ambientazione ma anche per certi nemici che ricordano i Razziatori,Duke Nuke per quanto riguardano i veicoli degli alieni,Deus Ex,Mortal Kombat,Prototype o Infamous.

In conclusione Saints Row 4 è un gioco magnifico,criticato da molti per il suo lato meno serio è più fancazzista,ma a sto punto meglio cosi per il semplice fatto che con questo Saints Row,la Volition ha dimostrato di avere materiale ed idee a sufficienza per non rimanere monotoni nel gameplay.Per me Saints Row 4 batte di gran lunga GTA 5 per quanto riguarda il divertimento complessivo,anche se ovviamente ha ancora da imparare nel fatto di creare una storia decente o quanto meno affascinante e lunga.

Autore: [FoAb]ATI

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin