NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Saints Row 2 - Recensione - Trama forte con componenti RPG

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Volition

Genere: Azione

Data di uscita: 28 Gennaio 2009

Modalità: Single player

Supporto per il controller: No

Saints Row 2 è un gioco con molti pregi ma anche con altrettanti difetti.Il secondo capitolo riprende le avventure viste nel primo,uscito solo su Xbox360,con ovviamente molte cose migliorate. Però se già il secondo capitolo non è il massimo figuriamoci il primo.

Partiamo con le cose positive dell gioco:

1) Trama molto forte,alla pari di quella vista in GTA 4 e svariate missioni.

2) Ottime missioni secondarie divertenti e diversificate tra di esse.

3) Componente RPG nella scelta del nostro personaggio,con moltissime scelte e sopratutto la possibilità di cambiare faccia\corpo\sesso durante la campagna.

4) Tante ore di gioco.

5) Buona tracklist della radio.

6) Tanti veicoli,compresi gli aerei assenti in GTA4.

7) La possibilità di scegliere una difficoltà tra FACILE,NORMALE E DIFFICILE.

8) La possibilità di comprare case.

9) Co-op ormai morta a causa dello spegnimento di Gamespy.

Le cose negative sono:

1)Un IA non proprio brillante.

2)Guida dei veicoli molto arcade e i danni sono imparagonabili a quelli di GTA 4.

3)Le missioni secondarie a lungo andare possono diventare noiose.

4)Tanti bug e comandi non proprio perfetti.

5)Grafica buona ma non eccellente.

6)Un ottimizzazione non proprio perfetta essendo il mio primo gioco preso su Steam,anzi il primo gioco che mi ha fatto fare un account steam 6 anni fa era molto pesante ed afflitto da un speedbug.

In sostanza SR2 su PC può sembrare un gioco brutto ma sopratutto anonimo oltre ovviamente ad una brutta coppia di GTA,ma se si ha il coraggio di andare avanti si può scoprire un mondo veramente bello,divertente e sopratutto serio,con ottimi personaggi e sopratutto con tante ore di gioco.

Autore: [FoAb]ATI

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin