NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Invisible Inc - Recensione - Adrenalinica azione stealth ad alta tecnologia

Piattaforme: PC, PS4, Mac, Linux

Sviluppatore: Klei Entertainment

Genere: Azione, indie, strategia

Data di uscita: 12 Maggio 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: No

Invisible, Inc. è l'ultima proposta stealth di Klei, ed è probabilmente molto più difficile ed impegnativo di ogni altra esperienza che Klei abbia offerto finora. Non sarebbe sbagliato descrivere questo gioco come una delle esperienze stealth più hardcore degli ultimi anni.

Invisible, Inc. sottolinea la meccanica di un ponderato processo decisionale, nonché quella di un'abbondanza di meccanismi che avrete bisogno d'imparare e padroneggiare solo per riuscire ad attraversare questo gioco. Questo requisito di elevata specializzazione si traduce in un gameplay comunque molto gratificante e coinvolgente.

In Invisible, Inc. si gioca come un "operatore", un'entità che guida gli agenti del gioco, così come la loro intelligenza artificiale del mainframe Incognita, per infiltrarsi in diverse aziende in cerca di obiettivi diversi. La storia di Invisible, Inc. riguarda il fatto che l'azienda titolare è stata scoperta ed attaccata da una delle tante corporazioni che governano il mondo. I pochi agenti rimasti sono riusciti a fuggire ma, senza una fonte di energia affidabile, Incognita ha solo 72 prima di spegnersi completamente. In queste 72 ore tocca a voi, l'operatore, raccogliere gli agenti e gli attrezzi, infiltrandosi in determinate corporazioni per preparare un contrattacco contro di loro, prima che Incognita si spenga per sempre. C'è una buona serie d'intrighi politici ed una compatta campagna, sufficiente per riempire una serie di film di spionaggio, e le interazioni fra i personaggi ed i dialoghi sono tutti ottimi. Questo grazie ad una buona voce narrante ed ai dialoghi ben scritti.

In questo gioco il riconoscibile stile grafico di Klei è in pieno vigore. Tutto è denso di contorni neri, personaggi stilizzati ed ambienti altamente dettagliati e belli; le ambientazioni utilizzato tutte la stessa grafica, ad eccezione del livello finale. I disegni dei nemici cambiano, man mano che si procede nel gioco, ma giocare sullo sfondo rende il gameplay più ripetitivo di quanto non sia in realtà. La ripetizione è il nome del gioco, però, e procedendo attraverso Invisible, Inc. diventa abbastanza chiaro che questo titolo è stato progettato per essere giocato più volte.

Dopo aver completato il tutorial, puoi scegliere quali missioni intraprendere, nell'ordine che preferisci. Ogni missione viene visualizzata su una mappa, in cui viene anche scritto il numero di ore rimanenti, dano che se ne hanno solo 72, e questo può essere fondamentale nella vostra scelta. A volte si deve andare nel luogo più vicino per motivi di tempo, invece di affrontare una missione che potrebbe offrire le ricompense migliori, ma che è più lontana. Mentre il gioco, complessivamente, è breve, le singole missioni possono essere lunghe in sé e per sé.

In Invisible, Inc. la visuale è dall'alto verso il basso, con il gioco stealth che premia la pazienza e l'abilità. Fin dall'inizio sarete introdotti a delle meccaniche che dovrete gestire e padroneggiare. Ogni agente ha una certa quantità di punti di azione, che determina cosa potrà fare, come ad esempio muoversi e sbirciare attraverso le porte chiuse. Ciò costringe a fare delle scelte su quali porte aprire, soprattutto quando non si sa ciò che ci aspetta. E' possibile utilizzare Incognita per prendere il controllo delle telecamere di sorveglianza e rivelare stanze nascoste, ma prima bisogna far avvicinare abbastanza i vostri agenti.

In questo modo si viene incoraggiati ad esplorare, in ogni missione, soprattutto perché ci sono delle cassette di sicurezza con diversi premi, che infarciscono le varie missioni. Tuttavia non siete liberi di esplorare come desiderate, poiché vi è un contatore di allarme, che si alza ad ogni turno. Più alto è il livello di allarme, maggiore sicurezza si ottiene. Ad esempio, con due livelli di allarme sono accese più telecamere di sicurezza e, al terzo livello, più guardie pattugliano la zona. E' possibile hackerare le telecamere aggiuntive per mezzo di Incognita o usare le sue diverse abilità per distrarre le guardie, ma tutte le sue capacità costano energia elettrica. Questa è una risorsa che è necessario tenere d'occhio.

Queste sono tutte cose che dovrete tenere a mente in ogni momento, oltre a rimanere nascosti, dal momento che in Invisible, Inc. è facile vedere dei giocatori che vengono sopraffatti. Detto questo, è incredibilmente soddisfacente sgattaiolare attraverso un livello, fare bottino di un gruppo di cassette di sicurezza, conseguire i vostri obiettivi e sgattaiolare fuori senza essere scoperti. Invisible, Inc. richiede tutta la vostra attenzione e capacità mentale in ogni momento, ma premia profumatamente un gioco saggio.

Potrebbe non essere un gioco per i giocatori che non stanno cercando di essere messi in discussione, ma Invisible, Inc. è una grande esperienza di azione furtiva, nonostante un paio di piccoli contrattempi. Le probabilità di vittoria sono contro di voi in ogni momento, ed ogni decisione che prendete ha un peso, soprattutto quando ci si vuole infiltrare in un'operazione ad alta sicurezza. I grandi personaggi e lo stile grafico aiutano questo gioco a formare un bel pacchetto, e l'alto livello di rigiocabilità compensa la lunghezza di un singolo playthrough. Le ambientazioni ripetitive e l'alto livello di difficoltà iniziale, a parte quello più basso, fanno un po' male al gioco. Tuttavia Invisible, Inc. non è mai ingiusto nella sua difficoltà, quindi è davvero una questione che riguarda se siete disposti ad imparare tutto il necessario per avere successo in questo gioco.

Fonte: arcadesushi.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin