NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Guns, Gore & Cannoli - Recensione - Divertimento allo stato puro in stile cartoon

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Wii U

Sviluppatori: Crazy Monkey Studios, Claeys Brothers

Genere: Azione, indie

Data di uscita: 30 Aprile 2015

Modalità: Single player, co-op locale

Supporto per il controller: Sì

Il cannolo è un dolce da dessert siciliano, farcito con crema e ricoperto di zucchero. L'unica vera sua minaccia è rappresentata dal colesterolo ma, a parte questo, i cannoli non sono un qualcosa a cui di solito si associa il pericolo. Vinnie Cannoli, d'altra parte, non è un dolce rivestito di zucchero, ma è più un peperoncino incredibilmente piccante che è contento del suo lavoro.

Vedete, Vinnie Cannoli è un killer della mafia, al culmine del proibizionismo del 1920 negli Stati Uniti. E' un momento di grandi lotte fra bande concorrenti, che tentano di controllare la distribuzione dell'alcol, e di una crescente epidemia di zombie.

Sì, Guns, Gore & Cannoli è una storia di mafia che coinvolge un sacco di zombie, ed è una bella esperienza davvero divertente. La trama offre un paio di colpi di scena decenti, ed il doppiaggio vale per gli stereotipi di Hollywood, che si sono solidificati nelle menti di tutti, per quello che sembrano essere i gangster del 1920. Se si attivano i sottotitoli, che a volte servono come traduzione per le frasi più insolite pronunciate da Vinnie, sembra che il gioco faccia scorrere lo stesso elenco di citazioni, dal momento che anche i gangster e gli zombi assomigliano ai loro simili.

Guns, Gore & Cannoli è un titolo d'azione a scorrimento laterale in 2D, dove è sufficiente passare da un capo all'altro dei livelli, con qualsiasi arma che venga a portata di mano. Inizierete con una pistola con munizioni infinite, ma ben presto avrete fucili, mitragliatrici, lanciafiamme, che permetteranno a Vinnie di uscire dalla morsa che gli zombie stringono attorno a lui. Il gioco non si tira indietro quando c'è da scatenare la tua potenza di fuoco contro queste orde, rendendosi un viaggio incredibilmente divertente e brutale.

Anche se la quantità di munizioni è generosa, ci saranno momenti in cui rimarrete a secco, e sarete costretti a scorrere tutte le armi del vostro arsenale. I diversi tipi di nemici possono subire diversi tipi di danno per essere abbattuti, così, mentre la pistola può far fuori qualcuno, troverete che avrete bisogno di un fucile per finire qualcos'altro. Non c'è mai una pausa nell'azione, con proiettili che volano e granate che esplodono; siete incoraggiati a sparare contro tutto ciò che si vede, anche se questo può portare ad una morte più rapida di quanto sia previsto.

C'è una buona varietà di nemici, dagli shufflers che si muovono lentamente ai boomers che esplodono dopo aver ricevuto alcuni colpi, provocando danni a Vinnie, nonché altri tipi di zombie. Fra questi due estremi ci sono zombie veloci, ed alcuni sono dotati di armi proprie. La varietà delle tipologie nemiche aiuta a mantenere le cose vivaci, dal momento che non si è mai del tutto sicuri se si deve correre in avanti o tenere una posizione, fino a quando il gruppo è stato diradato. Giocare solo con le pistole fumanti può portare a brutte conseguenze, per cui è richiesta un po' di tattica. Bisogna capire quale dei nemici rappresenti il pericolo maggiore, ed ucciderlo il più rapidamente possibile.

Il design delle ambientazioni è anche piacevole per gli occhi, dal momento che tutto sembra un po' un cartone animato, compresi i fuochi che bruciano e le vetture che si trovano lungo il percorso di Vinnie. I nemici cambiano le espressioni facciali quando sono colpiti, e ci sono alcune cose distruttibili, come le finestre che vanno in frantumi e le cataste di legno che crollano. Quando si ottiene una catena di esplosioni, tutto sembra caotico in senso buono, anche se ho notato qualche rallentamento del frame-rate nelle scene più intense. Questo si è verificato raramente anche quando un gran numero di diversi tipi di nemici era sullo schermo.

Guns, Gore & Cannoli è un gioco corto, che può essere completato in circa tre ore e mezza, anche se penso sia la lunghezza giusta per il tipo di gioco. Se fosse stato più lungo, il gameplay gli sarebbe stato stretto. Esiste una possibile rigiocabilità, per via del fatto che fino a quattro giocatori possono giocare in co-op locale, ma una volta che hai finito il gioco una volta, non c'è molto per tornare, a meno che tu non stia cercando di completare delle sfide.

Cosa c'è di buono: l'azione è un puro caos esplosivo, la grafica e grande e ben dettagliata, la musica suona molto bene, insieme alla voce narrante e c'è una buona varietà di nemici e di armi. Cosa c'è che non va: alcuni rallentamenti quando c'è troppa azione sullo schermo, può diventare un po' ripetitivo.

Considerando che Guns, Gore & Cannoli costa 6,99 £, si tratta di un bel pacchetto per questo prezzo. C'è un sacco di divertimento durante tutto il corso della partita, e sembra grande quando si avvia. La voce narrante esagerata si sposa perfettamente con il tono del titolo, e la storia è sorprendentemente divertente. In Guns, Gore & Cannoli non ci sono mai momenti di noia, e termina proprio al momento giusto. Vinnie può non essere il protagonista più simpatico in un gioco, ma sa come fare un bel lavoro.

Fonte: thesixthaxis.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin