NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Badland - Recensione - Un buon titolo per iPhone, iPad e PC

Piattaforme: iPhone, iPad, PC

Sviluppatore: Frogmind Games

Genere: Azione

Data di uscita: 4 Aprile 2013 (iPhone, iPad), Estate 2015 (PC)

Modalità: Single player, multiplayer, co-op

Supporto per il controller: Sì

Badland è un gioco a scorrimento laterale, dall'inquietante atmosfera action-adventure avvolta nelle ombre, sviluppato da Frogmind Games, che vanta una grafica molto scorrevole ed un gameplay coinvolgente quanto semplice. Questo titolo, acclamato dalla critica, è basato sulla fisica dei giochi sportivi, che sfiderà l'ingegno dei giocatori, la loro rapidità decisionale ed i riflessi.

Il gioco si svolge in una straordinaria quanto misteriosa foresta. Il paesaggio affascinante sullo sfondo emana un'atmosfera di fantasia. Tutta l'azione si svolge in primo piano, in ombra. Prendete il controllo di una piccola creatura ed il vostro obiettivo è di attraversare tutta l'ambientazione e raggiungere l'uscita. Non ci sono controlli complessi, avete solo bisogno di toccare lo schermo per far volare la vostra creatura. Se mantenete la pressione sullo schermo touchscreen, essa volerà più in alto. La visuale scorre automaticamente di lato e, se siete in difficoltà, lo schermo incomincia a ruotare, sarai morto e dovrai ricominciare dall'ultimo checkpoint, che viene salvato automaticamente.

Il gameplay può sembrare semplice, ma presto scoprirete che occorre bravura nei movimenti per far passare la vostra creatura attraverso diversi ostacoli. Andando avanti nelle fasi successive, si incontrano varie trappole e potenziamenti che renderanno il vostro lavoro più facile o più difficile. Alcuni power-up aumenteranno le vostre dimensioni, ed altri le ridurranno. Se si diventa grandi, si hanno più difficoltà nel volare e diventerete più lenti, ma potrete essere in grado di spostare gli ostacoli più facilmente. Se vi restringerete, sarete in grado di volare più velocemente e passare attraverso piccoli spazi, ma i ramoscelli che bloccano il vostro percorso diventeranno ostacoli enormi. Incontrerete creature simili alla vostra, lungo la strada. Se le toccate, si accoderanno a voi.

Il salvataggio dei compagni è tutto, ma non sempre è facile. Alcuni di essi potranno essere schiacciati, soffiati o uccisi dallo spostamento della visuale. Trappole ed ostacoli implacabili dell'ambiente diventeranno sempre più difficili. Come accennato in precedenza, questo gioco è basato sulla fisica. Devi fare uso della gravità e delle dimensioni per proseguire. I power-up che si possono raccogliere sono strategicamente posizionati in ogni fase, e questo significa che è possibile ottenerli quando si ha realmente bisogno di usarli. Tuttavia, questa è solo una parte della sfida. Dopo il restringimento o l'aumento delle dimensioni, che cosa si deve fare per superare la prossima trappola? Oppure, come si può attraversare quel percorso che è grande quasi quanto te? Verrai regolarmente messo in queste situazioni. Se ritarderete le vostre decisioni, vi ritroverete catturati dalla transizione dello schermo.

Non ci sono creature ostili che dovrete evitare o con cui dovrete scontrarvi. Il gioco si basa sulle fantasiose trappole e sugli ostacoli, in ogni fase. Bisogna guardarsi dagli aggeggi creati artificialmente o dai pericoli naturali, come le rocce che cadono o i picchi. Non potete distruggerli, quindi avrete bisogno di lavorare a modo vostro intorno a loro. Questo rende il gameplay molto impegnativo e, allo stesso tempo, molto avvincente.

La grafica del gioco è sia inquietante sia rilassante. Il primo piano in ombra contrasta con i bellissimi sfondi, consentendo di concentrarsi su quello che sta succedendo. Il sonoro del gioco è coinvolgente e rilassante, perfetto per l'atmosfera di questo titolo. Il controllo della creatura avviene in maniera molto fluida e reattiva, e gli effetti sono davvero superbi.

Il gioco può essere liberamente giocato offline. Non vengono visualizzati annunci invadenti, che vi ricorderanno occasionali offerte per il gioco. In quanto free-to-play, si dovrebbe anche notare che non tutti i livelli sono sbloccati. Per sbloccare più livelli, è necessario acquistarlo. La campagna in single player ha oltre 100 livelli unici e dal design accattivante. Il gioco offre anche l'aggiunta di più contenuti e funzionalità come le modalità multiplayer e co-op, migliorando ulteriormente la longevità del gioco.

Badland non mette alla prova la vostra pazienza attraverso incredibili picchi di difficoltà o sfide estremamente dure, e le tappe sbloccate libere sono sufficienti per far capire alle persone se decidere di acquistare livelli aggiuntivi o semplicemente disinstallare il gioco. Nel complesso, Badland è una storia d'amore-odio. Alcune persone potrebbero essere deluse dal suo gameplay semplice, mentre altre possono essere agganciate da esso. Il formato di gioco free-to-play rimane fedele alla sua parola, dal momento che avrai pieno accesso ai livelli predefiniti del gioco. Nel complesso, giocare a Badland è davvero un'esperienza diversa e divertente.

Fonte: appgamer.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin