NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Unboxing mania

Dal 2006 circa si ha notizia che Google iniziò ad indicizzare e ad avere ricerche riguardo il termine "unboxing", nato in ambito "nerd" e poi diffusosi a macchia d'olio in tutto il mondo. La pratica dell'unboxing, definita anche "out-of-box experience", in pratica, è l'apertura delle confezioni di nuovi prodotti, soprattutto di tipo high-tech (nel nostro caso riguardante il mondo dei videogiochi per console e PC), filmando il tutto con l'aggiunta di commenti da parte dell'acquirente o del tester, con conseguente finale pubblicazione su Internet. Questo upload dei video registrati viene solitamente inserito nei siti di video sharing, specialmente su YouTube, oppure in altri siti, blog e portali vari.

Si tratta di video della natura più disparata, anche se la sostanza è la medesima. Si va da filmati molto curati e professionali, sia dal punto di vista della qualità video e del sonoro, a video più "ruspanti" in cui il compratore, ad esempio, di una nuova console, quasi con la bava alla bocca, analizza pezzo per pezzo ciò che tira fuori dall'agognata scatola contenente il prodotto acquistato. Alcuni di questi video hanno toni molto seri e precisi, altri sono più divertenti. La pratica dell'unboxing, in fondo, è una delle numerose espressioni del moderno consumismo tecnologico, ma ha di buono che, nonostante la sempre più diffusa filosofia dell' "always online", dell'interazione con il "cloud", del mulltiplayer in rete e compagnia bella, riguarda "cose" materiali, diciamo "reali", toccabili, guardabili, annusabili, ascoltabili... e non solo qualcosa di "virtuale", la cui natura, pur esistente in misteriosi server disseminati sulla superficie del pianeta nelle cosiddette "memorie di massa" (leggasi hard-disk classici o SSD), è tuttavia impalpabile ma sempre più "importante", con ripercussioni anche notevoli sulla vita della popolazione, che s'interessi o meno all'informatica. Questo fatto, indiscutibile e discutibile allo stesso tempo, oltre a mettere in moto migliaia di miliardi di euro, dollari, etc., si può notare anche dalla sempre più massiccia diffusione dei dispositivi mobili (smartphone, tablet, smartwatch, console portatili con connessione Wi-Fi, e moltre altre cosucce). Le industrie produttrici di console per videogiochi, ad esempio, stanno capendo sempre più tutto ciò, e di conseguenza implementano in maniera massiva sistemi di condivisione d'immagini, video ed audio per quanto riguarda i videogiochi, siano essi prodotti dalle società medesime o da terze parti; basti pensare al tasto "share" sul controller DualShock 4 della Playstation 4, alla telecamera frontale del GamePad della Wii U, al ciclopico XBox Live, alle ben tre fotocamere del Nintendo 2DS e 3DS, e l'elenco potrebbe proseguire.

Nel seguito di questo articolo potrete trovare alcuni video di unboxing delle principali console e di una scheda grafica:

 

Unboxing e test della console Microsoft Xbox 360 Slim:

 

 

Unboxing della console Microsoft Xbox One con il gioco Forza Motorsport 5 in bundle:

 

 

Unboxing della console Sony PS3 Super Slim:

 

 

Unboxing della console Sony PS4 standard nera:

 

 

Unboxing della console Nintendo Wii nera con accessori:

 

 

Unboxing della console Nintendo Wii U Premium con il gioco ZombiU in bundle:

 

 

Unboxing e recensione della scheda grafica Gigabyte GeForce GTX 780:

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest