NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Qual è l'RPG vincitore per il 2015 fra Fallout 3 e The Witcher 3 ?

Sono un fan degli RPG massicci. Datemi l'opportunità di sviluppare un personaggio, di vivere una ricca storia e di viaggiare attraverso una vasta mappa e sarò contento. Ho giocato sia a Fallout 4 sia a The Witcher 3 e, anche se ho passato molte più ore con Fallout 4, sento che mi trovo in una buona posizione per prendere una decisione su quale mi sia piaciuto di più. Non è stata una decisione facile, ma sento che uno dei due giochi è più avvincente dell'altro.

Grafica

Entrambi i giochi sono bellissimi, nel loro genere. The Witcher 3 è molto più panoramico, con campi bellissimi, montagne, valli e laghi. Fallout 4 è molto più grintoso, pieno di edifici in rovina, bunker sudici e paesaggi desolati. La grafica è impressionante in entrambi, ma ho notato meno difetti in The Witcher 3. Entrambi hanno una visione molto particolare, e sarebbe sbagliato giudicare i loro meriti solo dalla grafica. Tuttavia, se dovessi scegliere, direi che The Witcher 3 è il gioco un po' più bello. Dico questo per concludere, e sono sicuro che alcune persone sarebbero d'accordo.

Gameplay

Anche in questo caso, si tratta di due giochi piuttosto differenti. Fallout 4 si basa in gran parte sugli scontri a fuoco, mentre The Witcher 3 è tutto un combattimento corpo a corpo. Sebbene si possano usare bombe ed altre cose in The Witcher 3, sento che il sistema di combattimento di Fallout 4 è un po' più eccitante, soprattutto grazie alla modalità VATS. Tuttavia, il combattimento non è tutto in un gioco e, per quanto riguarda la profondità delle missioni, penso che The Witcher 3 superi Fallout 4, anche se di poco.

Ho trovato che un sacco di mini-missioni e missioni secondarie, in Fallout 4, siano piuttosto monotone. Questo è più evidente con le quest Minute Men, quando Preston ha il compito costante di "liberare questo insediamento". Oppure si deve salvare un insediamento da una sorta di attacco (predoni, ghoul o super mutanti), o si deve cancellare un insediamento e costruire una radio per il reclutamento; questo è un esempio di un tipo di ripetizione che è abbastanza comune nel gioco. In The Witcher 3 non c'è questa ripetizione, ed anche la pletora di contratti Monster si sentono freschi ed unici, ogni volta che li eseguite, anche se possono sembrare simili.

Storia

Ognuno di essi presenta una storia fantastica, e sono stato completamente assorbito da entrambi i giochi. Tutti e due sono pieni di colpi di scena, ed hanno un sacco di storie laterali in cui c'è esplorazione, oltre alla quest principale. Penso che, in generale, Fallout 4 abbia fatto un lavoro migliore per i nuovi giocatori. Con The Witcher 3, ho notato che ci sono molti contenuti per i fan della serie. Questo non è in alcun modo una cosa negativa. Tuttavia, non avendo giocato ai giochi precedenti, mi mancano un po' delle cose. Non ho mai avuto questa sensazione con Fallout 4 (anche se ho giocato ai titoli precedenti). Ho trovato che Fallout 4 sia molto più semplice. C'era un sacco di cose, certo, ma non le ho mai sentite come troppe. E' stato semplice tuffarsi dentro e fuori dalla storia principale, mentre si compivano le missioni secondarie, diversamente da quanto accadeva in The Witcher 3. In questo gioco ci sono così tante cose, e le missioni secondarie sono così profonde, che spesso ho deviato dalla storia principale. E' fantastico che accadano tante cose nel gioco, ma sento che Fallout 4 è stata un'esperienza maggiormente senza soluzione di continuità.

Complessivamente

Confrontare questi due giochi non è un'impresa da poco. Quando si tratta di "giochi RPG", direi che The Witcher 3 lo è di più. Fallout 4 è un gioco di ruolo per giocatori più pigri, con una soglia d'ingresso molto più bassa, quando s'incomincia. Sono entrambi dei giochi incredibilmente belli e, se siete in grado d'imparare a giocare ad entrambi, mi piacerebbe davvero raccomandarli. Tuttavia, visto che questo articolo riguarda la scelta del "miglior" titolo, probabilmente darei il mio voto a Fallout 4. Anche se amo The Witcher 3, è davvero un gioco difficile da padroneggiare. Ho impiegato un paio d'ore per iniziare ad immergermi correttamente nel mondo. Con Fallout 4, è quasi istantaneo. E' fatto più per il "prendi e gioca", mentre The Witcher 3 richiede più tempo, attenzione ed affetto. Probabilmente rivaluterei questa decisione, se Bethedsa rilasciasse un po' di DLC così, dopo aver giocato nuovamente, tornerò ad immergermi in Fallout 4 ancora una volta, quasi con occhi nuovi.

Fonte: implayin.co.uk

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin