NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Perché Sunset Overdrive ha deluso al momento del lancio?

Come potrei descrivere Sunset Overdrive? Come un qualcosa fra Infamous e Splatoon, ma il suo stile s'identifica maggiormente con quello Rock 'n' Roll di Saints Row, che provoca in Sunset Overdrive qualche grave angoscia adolescenziale. E non lo dico affatto in un brutto modo. La combinazione dei divertenti elementi di gioco rende questo titolo un ottimo modo per trascorrere del tempo.

Pur essendo stato un gioco promettente durante gli eventi E3 di Microsoft, le vendite di Sunset Overdrive sono state una delusione generale quando è uscito, alla fine del 2014. Tuttavia, ha ricevuto recensioni molto positive in generale. E questa tendenza continua. Allora, come mai un gioco che è stato così universalmente apprezzato, ha così tanti giocatori che lo considerano un gioco a cui non vale la pena giocare? Cosa ha causato una bassa quantità di vendite dopo il suo rilascio?

Si potrebbe dare la colpa di questo al fatto che Sunset Overdrive è stato rilasciato durante il periodo autunnale e delle festività del Natale, un momento in cui i principali editori di giochi spingono al massimo i loro titoli. Ha dovuto competere con giochi come Middle-Earth: Shadow of Mordor, Far Cry 4, Dragon Age: Inquisition, Destiny e tanti altri. Il 2014 è stato un anno incredibile per i giochi, e non è sorprendente il fatto che Sunset Overdrive sia stato messo da parte per far posto a concessioni per le quali i giocatori erano molto più entusiasti. Se Sunset Overdrive fosse stato rilasciato nel marzo dell'anno seguente, sono sicuro che avrebbe fatto molto meglio a causa della mancanza di concorrenza nel mondo videoludico, rispetto al periodo invernale. Prendete ad esempio Dying Light. Lo sviluppatore, Techland, decise di rilasciare questo titolo a fine gennaio, per evitare la competizione. I giocatori hanno così potuto acquistare Dying Light in un periodo di bassa concorrenza, ma siamo rimasti sorpresi dal fatto che Dying Light è in realtà un gioco veramente buono. Se fosse stato gestito in maniera simile, Sunset Overdrive avrebbe sorpreso i giocatori, ed avremmo sentito parlare molto di più del suo rilascio.

Un altro punto degno di nota è che Insomniac Games ha collaborato con Microsoft per pubblicare Sunset Overdrive, e che è stato sviluppato in esclusiva per Xbox One, senza intenzione di farlo sbarcare su PlayStation, PC o sulle piattaforme Nintendo. Insomniac Games è conosciuto per lo sviluppo di alcuni giochi veramente di successo, in particolare Spyro e la serie Ratchet & Clank, ma la stragrande maggioranza dei suoi giochi è stata rilasciata solo per i sistemi PlayStation. Anche se è grande il fatto che Insomniac Games si sia aperto per lavorare con Microsoft, ha escluso la sua base di fan che ha aiutato questo sviluppatore ad avere successo. Quindi, non solo Insomniac Games ha isolato gli appassionati dei suoi franchise di successo, ma cercando di rilasciare un gioco per la comunità dei giocatori di Microsoft, molti giocatori che utilizzano i sistemi Xbox non avevano idea del calibro dei giochi sviluppati da Insomniac Games. Questo aspetto della questione si è unito al fatto che la finestra di rilascio ha messo in difficoltà Sunset Overdrive, escludendo questo gioco dai riflettori. Fortunatamente per noi, in questo momento Sunset Overdrive è gratuito per i possessori di Xbox One che hanno un abbonamento Gold. Inoltre, i giocatori freschi di abbuffate di giochi come Dark Souls III possono prendere un gioco più casual e scanzonato per allontanare lo stress.

Fonte: pixelcheat.wix.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin