NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Nel mese di settembre del 2014 la Xbox One sbarcherà in Cina

L'Xbox Staff Wire ha pubblicato il 30 luglio 2014 che in Microsoft e BesTV hanno annunciato che la console Xbox One sarà lanciata in Cina il 23 settembre con una lineup di giochi di successo e di intrattenimento a partire da yen 3.699 RMB. La Xbox One è la prima console per giochi e per l'intrattenimento approvata per la vendita in Cina in coincidenza con l'anniversario di un anno della zona di libero scambio Shanghai.

Microsoft e BesTV hanno comunicato ai mezzi d'informazione i loro piani dettagliati per lanciare la Xbox One in Cina. Dimostrando l'esistenza di un forte ecosistema di supporto, più di 25 sviluppatori stanno progettando più di 70 giochi per Xbox One, compresi contenuti esclusivi, da giocare liberamente e titoli di successo. In collaborazione con BesTV, la Xbox One porterà centinaia di migliaia di ore di contenuti per l'intrattenimento, fra cui film di successo, sport, documentari, programmi televisivi on-demand, fitness ed applicazioni esclusive sviluppate localmente. Infine, la Xbox One verrà distribuita in maniera unica per il mercato cinese, inclusi prezzi innovativi dei giochi, interessanti bundle console, assistenza locale e garanzia di due anni.

Yusuf Mehdi, vicepresidente Corporate, Marketing, Devices e Studios di Microsoft ha affermato: "Siamo onorati che la Xbox One sia la prima console approvata per la vendita in Cina attraverso la zona di libero scambio Shanghai. Siamo impegnati a guadagnare milioni di fan in Cina, lavorando con BesTV per fornire un 'tutto in uno' di giochi e intrattenimento a partire dal 23 settembre." Zhang Dazhong, vicepresidente senior e presidente del consiglio di di Shanghai Media Group e dell'e-Home Entertainment, ha affermato: "Abbiamo lavorato insieme a Microsoft per più di un anno per preparare il lancio della Xbox One, e le nostre organizzazioni condividono una visione per portare l'intrattenimento e l'innovazione di gioco ai nostri consumatori. Siamo entusiasti di iniziare a realizzare questa promessa e siamo impegnati a promuovere lo sviluppo dei giochi originali in Cina."

La Xbox, riconosciuta all'E3 per la migliore lineup di giochi del 2014, porterà la sua lunga storia di titoli di successo dei Microsoft Studios, nonché della maggior parte dei creatori visionari del settore, per offrire una ricca gamma di giochi per la Xbox One in Cina. Questa console verrà lanciata in questo Paese con un innovativa modalità di prezzi, compresi titoli gratuiti e giochi di successo come Forza Motorsport 5: Racing Game of the Year, disponibile ad un prezzo al dettaglio suggerito da yen 99 RMB a yen 249 RMB. La Xbox One offrirà ai fan esperienze cinematografiche uniche, come lo sport, l'azione e l'avventura, sparatutto, ballo e karaoke.

Microsoft Studios prevede di lanciare durante il Day One titoli popolari, fra cui Forza Motorsport 5: Racing Game of the Year, il franchise di corse più quotato di questa generazione di console, Kinect Sports Rivals, Powerstar Golf, Zoo Tycoon e Max: The Curse of Brotherhood. Dopo il lancio, il portfolio di giochi per Xbox One continuerà a crescere con titoli come Sunset Overdrive e Halo: The Master Chief Collection, che porterà alla vita la storia completa del leggendario eroe di Halo, Master Chief, per la prima volta su una console. Dodici fra i più grandi sviluppatori del mondo, fra cui Electronic Arts, Ubisoft e 2K, stanno lavorando per portare i loro giochi preferiti in Cina. Tredici fra i migliori sviluppatori cinesi stanno già lavorando per portare i loro giochi preferiti dai fan di Xbox One, iniziando con Neverwinter Online da Perfect World e giochi da GameBar e Yingpei Games. Giochi ed esperienze aggiuntive sono in fase di sviluppo da parte di Snail Games, NetEase e Tencent, per citarne alcuni.

Robert Xiao, chief executive officer di Perfect World ha affermato: "Siamo entusiasti e onorati di essere fra i primi editori in Cina a portare giochi per la Xbox One. Abbiamo tre giochi in lavorazione, fra cui Neverwinter Online, Spada Celeste e Project X, e non possiamo far aspettare i fan della Xbox in Cina per mettere le mani su di loro. Per i sei mesi seguenti il lancio della Xbox One, Neverwinter Online sarà disponibile solo su questa console. Offrendo possibilità illimitate per gli sviluppatori, il lancio di Xbox One in Cina aiuterà a portare il settore dello sviluppo di videogiochi ad un livello completamente nuovo."

Xbox One crea opportunità per gli sviluppatori indipendenti di portare i loro contenuti creativi alla vita sia in patria sia all'estero, attraverso il programma @ Xbox ID, che viene lanciato ufficialmente oggi in Cina. Inoltre si apre la possibilità agli sviluppatori di tutto il mondo di pubblicare i loro giochi in Cina. E-Home Entertainment, BesTV, Microsoft e il governo locale stanno aprendo due centri di innovazione in Cina, il primo a Shanghai. Questi centri di innovazione saranno gli spazi per guidare le iniziative locali di innovazione per quanto riguarda i giochi e lo sviluppo di applicazioni di supporto per contenuti di intrattenimento, design originale e per la ricerca e lo sviluppo dedicati alla Cina. Essi forniranno accesso ad alcuni dei principali innovatori del mondo, contribuendo ad accelerare la crescita del settore dei contenuti per l'intrattenimento in Cina, per favorire la creazione di un team di classe mondiale e il capitale umano, espandendo nel mondo i contenuti realizzati localmente. Tutto ciò sarà realizzato grazie a continui investimenti da parte del governo e di Microsoft.

Al momento del lancio, la Xbox One non sarà solo sede di una spettacolare linea di giochi, ma anche di una serie di esperienze di intrattenimento su un unico dispositivo, fra cui TV, film, sport, fitness ed applicazioni. [...] Xie Enwei, general manager di Xbox Cina, ha affermato: "Abbiamo fatto significativi investimenti in Cina per offrire un'esperienza su misura per la Xbox One per i nostri tifosi."

A partire da yen 3.699 RMB, la Xbox One porterà in Cina un valore come unico sistema di gioco e intrattenimento all-in-one. Ogni console Xbox One comprenderà: Powerstar Golf e Neverwinter Online, l'esperienza d'intrattenimento BesTV, l'accesso gratuito a Xbox Live Gold fino a marzo 2015, un'interfaccia localizzata in cinese, contenuti tradotti, metodi di pagamento locali, una garanzia ed un servizio di supporto locale per i clienti di due anni da parte di Microsoft e BesTV. Entrambe le aziende sono anche liete di offrire una console in edizione limitata per il Day One, che include Kinect per Xbox One, più giochi ed offerte esclusivi. A partire da oggi, i fan possono prenotare la loro console Xbox One in edizione speciale per il Day One con Kinect al prezzo di yen 4.299 RMB fino ad esaurimento scorte.

Fonte: news.xbox.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin