NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Come Sony potrebbe avere successo con la PlayStation "Neo"

Questa settimana sono state dette molte cose riguardo all'aggiornamento della PS4 di Sony, la PlayStation NEO. Non è più stata chiamata PS4K, ed i dettagli riguardanti la PS Neo sono stati portati alla nostra attenzione da un articolo apparso su GiantBomb. Questo mostra le presunte specifiche della PS Neo rispetto alla PS4 (dico "presunte" perché queste sono voci, dopo tutto). Ho intenzione di giocare a far finta di niente e di credere che sia tutto vero.

Sony sta lavorando ad una versione aggiornata del suo Juggernaut, conosciuto come PS4, anche se sta già battendo le vendite della Xbox One di circa 2 : 1 ed anche se i giochi multipiattaforma sono già eseguiti meglio, nella maggior parte dei casi. Penso che questa non sia una cattiva idea, in termini di sviluppo dei giochi, e credo che sarebbe disastroso se non si facesse per via della PlayStation VR, perché potrebbe cannibalizzare la concorrenza in fatto di vendite. Credo che Sony stia giocando le sue carte, e che stia facendo bene perché questa politica potrebbe andare meglio di qualunque aspettativa.

Per far funzionare questa meccanica, Sony deve assicurarsi che ci sia parità fra i due sistemi. Un gioco potrebbe funzionare meglio su PS Neo, tuttavia la società ha bisogno di assicurarsi che la versione normale della PS4 sia ancora alla pari nel reparto standard. Questo potrebbe non portare ad un'esecuzione di giochi a 60 fotogrammi al secondo, ma devono essere garantiti i 30 fps. Non voglio una situazione simile a quella di Hyrule Warriors Legends che funziona meglio sul nuovo 3DS rispetto a quello vecchio. Finché Sony mantiene la sua promessa in tal senso e la PS Neo rimane un aggiornamento opzionale, il lancio di questo sistema non dovrebbe essere un grande problema.

Penso che la maniera con cui Sony possa fare bene in tutto ciò riguarda a come verrà posizionata la PS4. Ora, non sono sicuro dei costi di produzione di queste macchine e delle varie parti, ma considerando che la PS4 è stata lanciata circa tre anni fa, il prezzo dovrebbe calare. La sostituzione di parti con versioni più efficaci o più efficienti in termini di costi, dovrebbe essere fattibile, e Sony dovrebbe essere in grado di utilizzare questa opportunità per ottimizzare ulteriormente il sistema. Forse i costi di produzione potrebbero essere abbassati in maniera sufficiente da arrivare ad un prezzo di vendita di 350 dollari o, meglio ancora, di 300 dollari. Se questo può essere fatto, la Xbox One ne risentirebbe. Tutto ciò non dovrebbe però essere solo l'ottenimento di un nuovo design tecnologico. Avere una nuova PS Neo sarebbe come vendere una scheda video GTX 980 Ti a qualcuno che ha già una GTX 980. Una bella cosa, ma non necessaria.

Se tutto ciò dovesse verificarsi, potrebbe essere una grande opportunità per la PS4 di guadagnare ancora più terreno nei confronti della Xbox One. Di nuovo, questo potrebbe verificarsi solo se il prezzo di vendita della PS4 divenisse pari a quello della Xbox One o inferiore. Le vendite hanno dimostrato che la Xbox One può a malapena competere con la PS4 solo quando il prezzo è più basso.

La PS Neo potrebbe essere un qualcosa per aiutare a vendere ancora più console PS4. Se un genitore non segue le notizie riguardanti i giochi, molto probabilmente comprerebbe il sistema che costa di meno. Se non sa nulla di videogiochi e chiede al venditore quale sia il sistema migliore, l'addetto alle vendite risponderà che è la PS4. Con la Xbox One venduta ad un prezzo equivalente, il compratore sceglierà la PS4. La stessa persona sceglierebbe una PS Neo? No, se gli viene detto che si può giocare agli stessi giochi ad un prezzo più conveniente. La PS Neo potrebbe essere acquistata dai giocatori hardcore che hanno già l'altra PlayStation, per il semplice fatto che ha delle specifiche tecniche migliori. La PS4 sarà finalmente abbastanza a buon mercato per i giocatori più casual ed i genitori, più attenti all'aspetto economico.
Se Sony dovesse fare tutto ciò in modo corretto, risulterà vincitrice, ricordando che tutto ciò è ipotetico. Se Microsoft lanciasse la sua Xbox 1.5, Sony dovrebbe riorganizzarsi o Microsoft farà quello che mi aspetto, ossia solo aspettare la nuova generazione. Non dobbiamo inoltre dimenticare il sistema Nintendo NX, per il quale spero che Nintendo non faccia niente di stupido, ma sono dubbioso.

Fonte: ticgn.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin