NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Alcuni motivi per i quali i PC sono migliori delle console per giocare

Noi non vogliamo essere respondabili di torcere il coltello in una ferita già profonda fino all'osso. Ah, bene! Il secondo pensiero è che in realtà lo facciamo, ma solo nella ferita a destra; questo è il nostro pensiero sul confronto fra le console ed i PC moderni. Le console classiche non sono incluse in questo confronto perché, cerchiamo di essere onesti, nemmeno le migliori macchine possono avere una possibilità contro quei mostri.

Partendo dalle basi, a prima vista, i PC sembrano essere molto costosi, ma non è del tutto vero. Prendendo in considerazione tutti gli aspetti, giocare con un PC è sorprendentemente conveniente rispetto a giocare con le console. Qualcuno potrebbe non essere d'accordo con questo, soprattutto a causa di un equivoco per il quale si pensa di aver bisogno di almeno 1.000 dolaari al fine di costruire un buon PC da gioco. Cerchiamo di evitare questa errata percezione. Con un po' di ricerca, è possibile costruire un PC da gioco decente con soli 400-500 dollari. E' un po' più di quanto costano le cosnsole moderne, ma c'è un altro aspetto. I proprietari delle console devono pagare per i servizi online dei giochi proprio come i giocatori che usano i PC ma, a differenza dei primi, essi godono degli sconti massicci e dei giochi gratuiti offerti da Steam.

In aggiunta a questo vantaggio, i giochi sembrano progredire molto, sui PC. I modder aggiungono costantemente nuovi contenuti o modificano la sensazione che offrono i titoli disponibili, rendendoli un'esperienza completamente nuova ogni volta che si gioca. Ad esempio, fin dal loro rilascio, GTA V e Skyrim hanno avuto così tante mod che anche il loro aspetto è cambiato. Dato che l'industria della tecnologia continua a crescere ad un ritmo veloce, tutto quello che devi fare con un PC è di prendere un pezzo disponibile, installarlo, e sei a posto. Per quanto riguarda le console, è necessario utilizzare la stessa tecnologia fino a quando venga rilasciata la nuova versione, che userete per qualche tempo. La retrocompatibilità dei controller e degli accessori rende tutto ciò un investimento costoso (a meno che non si possieda una miniera d'oro in Nevada). I giocatori che usano i PC sono a conoscenza del problema della "retrocompatibilità". Sono disponibili vari emulatori che permettono ai giocatori che usano i PC di giocare a vecchi giochi come "Super Mario Bros."

A parte il prezzo, al giorno d'oggi i PC sono migliori quando si tratta di prestazioni e funzionalità. Con più schede grafiche e monitor, i limiti s'innalzano. La varietà di scelta che hai quando si tratta di giochi per PC è liberatoria. I giochi per console non vi danno la possibilità di modificare le impostazioni grafiche, in quanto sono già massimizzate al limite, ma questo non è il caso per i PC. Variando da basso a ultra, in alcuni casi, i giochi per PC hanno una serie di opzioni che permettono ai giocatori di giocare a titoli che sono visivamente mozzafiato.
Qualcuno potrebbe non essere d'accordo e dire che con un PC di fascia bassa, al massimo, si può giocare con le impostazioni medie. Ma lasciate che vi raccontiamo qualcosa; le impostazioni grafiche ultra ed elevata, nonché altre impostazioni, vengono aggiunte dagli sviluppatori per permettere ai giocatori che usano il PC di ottenere il massimo dai loro PC di fascia alta. Anche se questo non è la norma, i giochi sono generalmente destinati ad essere eseguiti su media o alta. Le impostazioni ultra sono un estremo che solo i PC di fascia alta possono eseguire. Per una stessa fascia di prezzo, ad impostazioni medie o addirittura basse, i giochi su PC hanno risoluzioni e frame-rate più elevati rispetto alle console.

Siamo andati in giro a chiedere alla gente perché preferisca le console ai PC. La ragione principale, ripetuta più e più volte, è l'esclusività. Anche se siamo d'accordo che giochi come Halo, Forza, The Last of Us e UNcharted sono alcuni fra i migliori titoli disponibili, crediamo che i produttori di console, come Sony e Microsoft, stanno utilizzando questi titoli come degli ostaggi. Queste aziende sfruttano i titoli in esclusiva per costringere i fan a comprare i loro prodotti. Tuttavia, i PC battono le console anche nell'ambito delle esclusive, con giochi del calibro di Dota 2, Team Fortress 2 e l'imminente Star Citizen. Siamo ben consapevoli che i più grandi eventi eSport nella storia dei videogiochi, come l'International (Dota 2) e "LOL World Campionships" riguardano entrambi titoli in esclusiva per PC. Questo dimostra che i giocatori che usano il PC sono più seri, quando si tratta di gioco professionale.

Meglio ancora, i PC consentono di fare molto di più che giocare. Dalla visione dei film alla progettazione grafica, su un PC si può fare quello che si vuole (sempre che non sia illegale). I fan delle console potrebbero tirare fuori l'argomento dell'immediatezza del gioco per console, e per loro diciamo: non si tratta degli anni '80! E' possibile collegare il PC al televisore, sdraiarsi su un divano, afferrare un mouse, una tastiera o un controller wireless e godersi il meglio di entrambi i mondi. Le console lottano per mantenere una risoluzione di 720-900p, mentre se il vostro PC dispone di un montior in grado di sostenerla, si può facilmente andare fino alla risoluzione 8K.

Negli ultimi tempi i PC portatili sono diventati così avanzati che possono competere con alcuni dei migliori PC. Ad esempio, i notebook di ROG, Alienware e Razer possono paragonarsi ai PC desktop, e siamo sicuri che rendono orgogliosi i loro proprietari. Detto questo, continuiamo a credere che un vero e proprio PC da gioco sia un tower PC, anche se l'aspetto della portatilità dei notebook è allettante. Dal momento che i computer portatili includono ora anche le porte HDMI, possono essere facilmente collegati a un televisore ed usati come un PC.

I giocatori che usano il PC vincono di nuovo quando si tratta di piattaforme; non devono preoccuparsi della marca dei PC dei loro amici. Un giocatore che sta usando un PC Razer può facilmente giocare con un amico che sta usando il suo computer portatile Alienware. Tutti i prodotti elettronici, fra cui PC e console, hanno una durata di 3-4 anni. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle console, la pulizia e la riparazione di un PC sono abbastanza facili. Con un PC, un problema di prestazioni può essere sistemato in un batter d'occhio per mezzo dell'overclock, che in sé è abbastanza facile.

Non dobbiamo aggiungere altro, perché le nostre argomentazioni dicono tutto. I PC sono i dominatori incontrastati dei dispositivi elettronici. Le console possono realizzare ciò i PC già fanno, in pochi anni luce. Fino ad allora, sgranocchiamo alcuni chip e attendiamo che i cyborg prendano in consegna il pianeta.

Fonte: bidnessetc.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin