NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Approfondimenti

Considerazioni sui giochi che hanno la modalità multiplayer offline con i bot

Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più, nuove modalità di gioco. Non ci riferiamo, per ora, a "nuovi hardware e periferiche", alla "realtà virtuale", etc. Stiamo parlando delle modalità con cui giocare ad uno stesso gioco, sulla stessa piattaforma, indipendentemente dal fatto che si tratti di una console "desktop", di un PC o di una console portatile.

Leggi tutto: Considerazioni sui giochi che hanno la modalità multiplayer offline con i bot

Watch Dogs 2 è "sotto pressione" per far bene rispetto ad Assassin's Creed

Ubisoft era entrata in una fase in cui rilasciava un gioco di Assassin's Creed ogni anno, ad eccezione di questo. Come importante uscita di quest'anno, riceveremo Watch Dogs 2 in autunno, titolo che è "sotto pressione" per far bene.

Leggi tutto: Watch Dogs 2 è "sotto pressione" per far bene rispetto ad Assassin's Creed

Gears of War 4 è il miglior titolo in esclusiva per Xbox One

Non ho conosciuto personalmente il franchise Gears of War fino alla fine dell'anno scorso, quando acquistai una Xbox One insieme ad una copia di Gears of War: Ultimate Edition. Anche se al momento questo gioco aveva quasi dieci anni di età, l'ho trovato più divertente da giocare rispetto alla maggior parte dei titoli del 2015.

Leggi tutto: Gears of War 4 è il miglior titolo in esclusiva per Xbox One

Battlefield 1 sta cercando di battere la "fatica del franchise"

Tutti i principali media che vengono rilasciati sotto forma di franchise devono alla fine affrontare la "fatica del franchise". E' il senso comune del pubblico che chiede un cambiamento. I giocatori non vogliono certamente che un franchise si trovi in una situazione di stallo.

Leggi tutto: Battlefield 1 sta cercando di battere la "fatica del franchise"

La PlayStation 4 Pro è realizzata per fornire la migliore grafica per i giochi

Circa sei mesi fa, scrissi un articolo editoriale riguardo al fatto che la PlayStation 4K avrebbe avuto un elevato supporto Dynamic Range, piuttosto che un supporto 4K come ci si sarebbe aspettato. Questo perché il supporto HDR, che ora sta sfondando perché è in commercio una serie di televisori a prezzi accessibili, è un aggiornamento grafico significativo, dal momento che la risoluzione 4K fornisce un enorme aumento di definizione.

Leggi tutto: La PlayStation 4 Pro è realizzata per fornire la migliore grafica per i giochi

2012 - 2013: la "bolla" di Kickstarter

Dopo aver ascoltato un podcast speciale dai miei amici, ho avuto modo di pensare ai primi giorni di Kickstarter. O, almeno, ai primi giorni della "bolla di Kickstarter". E' stato un periodo in cui chiunque aveva un'idea, concettualmente, poteva ottenere dei finanziamenti per il suo progetto senza molti problemi.

Leggi tutto: 2012 - 2013: la "bolla" di Kickstarter

Che ne è stato delle mascotte dei videogiochi in stile cartone animato?

L'odierna industria videoludica è una gara per vedere chi riesce a realizzare il più grande franchise sparatutto o open-world. Anno dopo anno, Sony, Microsoft, EA e Ubisoft competono con i loro IP AAA, nella speranza di trovare il prossimo Call of Duty, Halo o Mass Effect, ma negli anni '90 e nei primi anni 2000 le cose erano diverse.

Leggi tutto: Che ne è stato delle mascotte dei videogiochi in stile cartone animato?

Giocare con la PlayStation 4 Pro non cambia la vita, ma è un'esperienza migliore.

Proprio lo scorso fine settimana ho avuto la possibilità di andare al New York Comic Con. Durante questa visita sono stato invitato ad un evento di Square Enix per verificare alcuni dei prossimi giochi e per parlare con alcune persone che li realizzano. Tuttavia c'è stato qualcos'altro che ha dimostrato di essere per me un po' una sorpresa. Lì, nel mezzo della stanza, ho avuto l'occasione di giocare a Deus Ex: Mankind Divided sulla PS4 Pro.

Leggi tutto: Giocare con la PlayStation 4 Pro non cambia la vita, ma è un'esperienza migliore.

Come Sony potrebbe avere successo con la PlayStation "Neo"

Questa settimana sono state dette molte cose riguardo all'aggiornamento della PS4 di Sony, la PlayStation NEO. Non è più stata chiamata PS4K, ed i dettagli riguardanti la PS Neo sono stati portati alla nostra attenzione da un articolo apparso su GiantBomb. Questo mostra le presunte specifiche della PS Neo rispetto alla PS4 (dico "presunte" perché queste sono voci, dopo tutto). Ho intenzione di giocare a far finta di niente e di credere che sia tutto vero.

Leggi tutto: Come Sony potrebbe avere successo con la PlayStation "Neo"

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest