NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Anteprime di giochi per Xbox 360 e Xbox One

Batman: Arkham Knight - Anteprima - Titolo di Rocksteady che si prepara a fare il botto

Anteprima di Batman: Arkham Knight

Piattaforme: Xbox One, PC, PS4

Con Arkham Asylum ed Arkham City, Rocksteady Studios ha stabilito lo standard per i giochi Batman. I precedenti tentativi non ci avevano fatto sentire come se avessimo veramente il controllo del Cavaliere Oscuro, ma la serie Arkham ha corretto tutto ciò con uno stealth sublime, un combattimento di nuovo tipo ed un numero sufficiente di gadget Bat per colmare il vuoto.

Leggi tutto: Batman: Arkham Knight - Anteprima - Titolo di Rocksteady che si prepara a fare il botto

Call of Duty: Advanced Warefare - Una nuova e pericolosa era della guerra

Anteprima: Call of Duty: Advanced Warfare

Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

Call of Duty: Advanced Warfare è ambientato in potenti campi di battaglia del futuro, dove la tecnologia e la tattica si sono evoluti per inaugurare una nuova era del combattimento, in questo franchise. Il premio Oscar Kevin Spacey dà prova di una straordinaria performance, interpretando Jonathan Irons, uno degli uomini più potenti del mondo, una figura paradigmatica in questa visione agghiacciante del futuro della guerra.

Leggi tutto: Call of Duty: Advanced Warefare - Una nuova e pericolosa era della guerra

Codename Totem: concentrazione e "brain-stretching" su Xbox One e Xbox 360

Anteprima di Codename Totem

Piattaforme: Xbox 360 e Xbox One

La "game-house" danese Press Play è nota soprattutto per giochi come Max: The Curse of Brotherhood e Max and Magic Maker; si tratta di titoli che raccontano il viaggio di un ragazzino, pieno di bevande gasate, nonché di un pennarello magico che può disegnare oggetti nel mondo. Si tratta di progetti piccoli e settoriali, ma il suo prossimo gioco, Codename Totem, è ancora più mirato ed è una questione di "stretching del cervello".

Tutto parte con due piccoli pezzi "totem", uno nella metà superiore dello schermo ed un altro in quella inferiore. Quando riescono, i due si muovono in sincronia, a meno che uno dei due rimanga appeso ad una parete o fermato da un altro ostacolo. Entrambi possono compiere due azioni fondamentali per la progressione: saltare o fare scambi. Il co-creatore di questo gioco, Asger StrandBy, ha affermato: "Ci siamo concentrati per rendere questo gioco molto settoriale, volevamo dei controlli del tipo vecchia scuola. Non c'è fisica realistica, ma gravità programmata."

Leggi tutto: Codename Totem: concentrazione e "brain-stretching" su Xbox One e Xbox 360

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin