NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Anteprime di giochi per Nintendo Wii U

Runbow - Anteprima - Un folle gioco in multiplayer locale fino a 9 giocatori

Anteprima di Runbow

Piattaforma: Wii U

Il multiplayer locale sta attualmente vivendo una rinascita, grazie a giochi del calibro di Nidhogg e TowerFall, nonché compilation come Sportsfriends. Lo sviluppatore 13AM Games, con sede a Toronto, intende entrare in questo stesso stile di azione, con un po' di caos, con il suo prossimo titolo scaricabile: Runbow.

Leggi tutto: Runbow - Anteprima - Un folle gioco in multiplayer locale fino a 9 giocatori

Zelda Hyrule Warriors - Un gioco simile a Dynasty Warriors con i personaggi di Zelda

Anteprima: Zelda Hyrule Warriors

Piattaforma: Wii U

All'inizio del mese, all'E3, abbiamo visto la maggior parte dei giochi della line-up di Nintendo. Tuttavia non c'era molto tempo per giocare tutti, e sapendo che Nintendo avrebbe tenuto un evento post-E3 a Londra, con gli stessi giochi disponibili ma in condizioni più rilassate, abbiamo messo da parte la maggior parte delle nostre anteprime fino ad allora. Prima di avventurarci in titoli del calibro di Bayonetta 2, Super Smash Bros., Captain Toad: Treasure Treacker, Kirby ad altri, abbiamo pensato di dare prima la brutta notizia. C'è stato un solo gioco deludente in questa line-up, ed inevitabilmente è stato Hyrule Warriors, il controverso crossover fra Dynasty Warriors e The Legend of Zelda di Nintendo.

In realtà, questo non è del tutto vero. Il peggior gioco è stato Sonic Boom di Sega, che era così indicibilmente orribile che non ci siamo nemmeno sforzati di giocarci nel corso della intera demo. Sonic Lost World potrebbe essere stato una delusione, ma almeno sembrava ciò per cui era stato realizzato. Sonic Boom è solo un gioco noioso ed odioso, che sembra esistere solo per mettere in vetrina ogni errore che si può fare realizzando un action-adventure in 3D. La fotocamera fissa costantemente il pavimento, o dovunque tranne dove stai andando, il combattimento è privo di qualsiasi abilità o tattica, e gli enigmi e il level design provocano emicrania e sono banali, quasi una sorta di meta-critica di tutto il genere. Il fatto che il design dei nuovi personaggi sia così brutto, e con la grafica che sembra una prima ondata Xbox 360 del gioco, porta così in basso l'elenco dei problemi che cominciavo a pensare che si fosse trattato di uno sbaglio rispetto al gioco finale.

Leggi tutto: Zelda Hyrule Warriors - Un gioco simile a Dynasty Warriors con i personaggi di Zelda

Swords and Soldiers 2 combina strategia con pura azione a scorrimento 2D

Anteprima di Swords and Soldiers 2

Piattaforma: Wii U

Ronino Games, lo sviluppatore del MOBA in 2D Awesomenauts, è al lavoro sul seguito di Swords 2009 e di Soldiers per la console Wii U. Swords and Soldiers 2 promette un'avventura di successo modiale per Barbarossa ed i suoi compagni vichinghi, anche se i dettagli precisi non sono noti. Si sa che si tratterà di un gioco "strategico" a scorrimento laterale, distribuito in forma di download digitale per Wii U.

Il primo Swords and Soldiers è stato rilasciato sulle maggiori piattaforme: Android, iOS, Linux, Mac, PlayStation Network, 3DS, WiiWare e PC Windows. Il gioco verrà maggiormente descitto da Ronino Games nel corso della Game Developers Conference a San Francisco; Swords and Soldiers 2 si potrà inoltre provare al PAX East di Boston. Per quanto riguarda il primo titolo di questo franchise, Ronino e Two Tribes hanno annunciato l'aggiornamento in chiave HD per Wii U. Il gioco originale venne commercializzato per la console Wii nel 2009 (in WiiWare), poi sbarcato sul PlayStation Network e su Steam; ora potrà utilizzare non solo l'alta definizione dell'ultima console di casa Nintendo, ma anche delle capacità del GamePad di Wii U.

 

Leggi tutto: Swords and Soldiers 2 combina strategia con pura azione a scorrimento 2D

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin